Cambiare homepage di un sito

di il
1 risposte

Cambiare homepage di un sito

Buonasera sto cercando di cambiare la pagina di apertura in un sito che viene aperto nella sezione blog & contatti. Dal file manager di aruba ho trovato il file htaccess nella cartella principale. Ora prima di far danni mi chiedevo se bastasse inserire solo questa riga di codice al suo interno che ho trovato su internet: DirectoryIndex miapaginadidefault.htm

Inoltre ho un dubbio sui vari file che compongono il sito ovvero, ispezionando i vari elementi vedo che una determinata pagina che per esempio viene chiamata "Chi Siamo" è impostata con un href di nome: https://nomedominio.it/chi-siamo
Sul file manager se voglio modificare il contenuto al suo interno devo trovare un file chiamato chi-siamo.html (o php?) ? Perchè guardando tra le varie cartelle non trovo niente di simile.
Grazie

1 Risposte

  • Re: Cambiare homepage di un sito

    marco95OP ha scritto:


    Buonasera sto cercando di cambiare la pagina di apertura in un sito che viene aperto nella sezione blog & contatti. Dal file manager di aruba ho trovato il file htaccess nella cartella principale. Ora prima di far danni mi chiedevo se bastasse inserire solo questa riga di codice al suo interno che ho trovato su internet: DirectoryIndex miapaginadidefault.htm
    Sconsiglio di toccare il file .htaccess: non è prudente fare operazioni prima di leggere a cosa serve, e per documentarsi basta una ricerca su Google.

    marco95OP ha scritto:


    Inoltre ho un dubbio sui vari file che compongono il sito ovvero, ispezionando i vari elementi vedo che una determinata pagina che per esempio viene chiamata "Chi Siamo" è impostata con un href di nome: https://nomedominio.it/chi-siamo
    Sul file manager se voglio modificare il contenuto al suo interno devo trovare un file chiamato chi-siamo.html (o php?) ? Perchè guardando tra le varie cartelle non trovo niente di simile.
    Non è detto che vi sia la corrispondenza diretta che ti aspetti: magari si tratta di una installazione di Wordpress o di un altro CMS, che gestiscono URL e contenuti in modo specifico in base alla configurazione.

    Se non hai dimestichezza con questi strumenti, credo sia più opportuno che tu acquisisca le informazioni e l'esperienza necessaria, prima di fare qualche danno irreparabile al sito.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte