Consigli riguardo il posizionamento di un nuovo sito

di il
3 risposte

Consigli riguardo il posizionamento di un nuovo sito

Buongiorno ragazzi/e, ho un piccolo quesito da porre.

Mi è stato chiesto di realizzare un nuovo sito in wp, che vada a sostituire un sito già esistente realizzato anni fa in puro html.

Il problema è questo: con determinate parole di ricerca, il sito ha un ottimo "piazzamento" tra le ricerche google, e io non sono particolarmente esperto (in realtà ne so poco o nulla) in tema di posizionamento sui motori di ricerca.

Quale potrebbe essere la strategia migliore per rinnovare il sito e allo stesso tempo non perdere il suddetto posizionamento?

In realtà non so neanche se questa cosa sia effettivamente fattibile...

Grazie anticipatamente a tutti...

3 Risposte

  • Re: Consigli riguardo il posizionamento di un nuovo sito

    Ciao,
    dalla mia esperienza purtroppo i siti in WP rischiano di patire sotto questo aspetto (io li faccio in HTML) in quanto anche per la semplice gestione SEO (parole chiave, description, OpenGraph) si appoggiano comunque ad un plug-in terzo che ogni volta deve venire richiamato
    Diciamo che per non perdere quel posizionamento (ma occhio che potrebbe comunque diminuire) una buona prassi è quella di fare le nuove pagine esattamente con lo stesso nome e percorso delle vecchie...
  • Re: Consigli riguardo il posizionamento di un nuovo sito

    Scusami ma mi era sfuggita la tua risposta.

    Ero giunto più o meno anche io alla stessa conclusione, non trovando nulla al riguardo nel web.

    Grazie lo stesso per l'interessamento e... a buon rendere (se ma ce ne dovesse essere la possibilità)
  • Re: Consigli riguardo il posizionamento di un nuovo sito

    Ciao se usi apache puoi editare l htaccess per fare redirect da pagine vecchie a quelle nuove redirect 301

    troverai dei plugin su wp che ti permettera di fare cio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte