Dvaosta, fa freddo dalle tue parti è? [Aosta] o forse si riferisce ad altro, a ogni modo, ti spiego una cosa.
Questi file servono per eseguire dei calcoli, alla persona che possiede l’applicazione non può fregare nulla, così come non è utile visualizzarli, capisci perché voglio evitare uno user e password? Questa operazione deve essere invisibile a loro, vedranno solo la classica barra di caricamento. Quindi non vedo come possa essermi utile Firebase.
Ieri ho dato un’occhiata rapida e grossomodo ho visto che è possibile creare una sorta di database, dei nodi, sostanzialmente, non usa sql.
A parte tutto, so che molti utilizzano questo servizio e che è gratis fino a un certo punto (max 3 db per un tot di spazio), senz’altro utile per le applicazioni che implementano banner pubblicitari, così da poter controllare anche le statistiche eccetera. Io preferisco metterle in vendita, non ho voglia di sclerare con le varie normative gdpr (...aggiungi questo, ...fai quell’altro, ...mettiti a 90°, eccetera eccetera).
Comunque grazie del consiglio.