Costi programmazione

di il
2 risposte

Costi programmazione

Ciao! ho lavorato per un po' da dipendente ora sono freelance e mi hanno commissionato un'applicazione web in PHP e MYSQL molto complessa non ho lavorato mai a progetti del genere cmq ho fatto un progetto tecnico (la grafica la farebbe un'altro) e l'applicazione potrebbe avere 180 pagine-script php comprendenti un gran numero di form di inserimento modifica cancellazione record , quasi 60 tabelle nel database secondo voi quanto tempo ci vorrebbe di mesi lavorando tutto il giorno??
dovrei fare un preventivo, ho pensato di proporre un tot a pagina-script e a tabella del database, così per regolarmi cmq in caso di riduzione o aumento dimensioni dell'applicazione, tra l'altro è un'applicazione che chi me l'ha commissionata vorrebbe rivenderla il più possibile e visto che sono freelance non saprei la proprietà del codice di chi sarebbe visto che lavoro a casa mia senza contratto. Mi aggiornate sui prezzi della programmazione PHP quanto dovrei chiedere a script, a tabella del database??
grazie

2 Risposte

  • Re: Costi programmazione

    Ciao Cyb,

    io in te non calcolerei il preventivo per costo a tabella in quanto:
    - i form di gestione che creerai avranno sicuramente complessità diverse
    - non é detto che la relazione tra form e tabelle sia 1<-->1
    - dovrai sicuramente sviluppare classi e script che non sono specifici alla singola tabella di database

    Ti consiglio di calcolare il preventivo moltiplicando i giorni di sviluppo stimati per la tua tariffa giornaliera.

    Per eseguire una stima quanto più precisa ti consiglio di fare una raccolta dettagliata delle specifiche funzionali.

  • Re: Costi programmazione

    Grazie toki per la risposta, si hai ragione per dare l'idea del progetto appunto posso considerare che ho previsto quasi 60 tabelle di database e circa 170 pagine - script di inserimento modifica cancellazione record e visualizzazione dati, si tratta di un'appplicazione web per la gestione di una scuola, registro online assenze pagelle e tante funzionalità sia nell'area pubblica che nel pannello di controllo, io non so proprio quanto tempo mi ci vorrà penso tanto, tra l'altro è il primo progetto così complesso che faccio, non posso dire tutte le funzionalità del programma chiaramente ma secondo voi per fare 170 script e 60 tabelle quanto tempo dovrei impiegare e chiedere all'ora - mi aiutate a fare questo preventivo??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte