Creazione primo sito web

di il
6 risposte

Creazione primo sito web

Ho avuto modo di leggere qualcosina riguardo html e css e di mettere insieme le varie istruzioni per creare i primi progettini insignificanti, ora dal momento che mi sono appassionato vorrei continuare a studiare(i vostri consigli e le dritte per migliorare sono bene accette) e soprattutto rielaborare in modo pratico contemporaneamente quanto appreso. Si tratta di un mondo che mi appassiona molto, confido nel vostro aiuto.

6 Risposte

  • Re: Creazione primo sito web

    Ciao, se vedi che ti appassiona ti consiglio di studiarti bene Wordpress. è odiato da praticamente tutti i programmatori puri ma sta di fatto che la maggior parte dei siti utilizza questo CMS. ci sono moltissimi temi e plugin. in poco tempo sarai in grado di creare qualsiasi tipo di sito...di fatto anche ecommerce con piccoli cataloghi
  • Re: Creazione primo sito web

    Ti consiglio anch'io di usare Wordpress e potrai comunque modificare i temi utilizzando il PHP e i CSS
  • Re: Creazione primo sito web

    Ciao

    certo Wordpress è utilizzato un sacco e non è difficile da usare, puoi imparare ad usarlo facilmente.
    Ma dipende qual è il tuo obiettivo. Vuoi creare un sito tuo personale o vuoi imparare a fare siti web in generale? Perchè c'è un po' di differenza. In ogni caso, per quanto i CMS siano usati da tutti, studiarsi l'HTML è una base importantissima, sia per capire i codici, sia per fare un progetto da zero.
    La cosa migliore è prendersi una buona guida, studiare e mettere in pratica. L'unico modo è perseverare, provare e riprovare e consultarsi con chi ne sa più di noi.

    Spero di essere stata d'aiuto.
  • Re: Creazione primo sito web

    francesca.ricci ha scritto:


    e consultarsi con chi ne sa più di noi.
    ... magari con chi lo fa di professione ...
  • Re: Creazione primo sito web

    Tutti partiamo da zero... E tutti continuano ad imparare..
    Comunque ci sono anche molte guide online che ti insegnano passo passo come usare Wordpress, anche in modo più avanzato.
    Certo per strutturare un sito in modo davvero funzionale bisogna studiare, provare e riprovare mille volte.
  • Re: Creazione primo sito web

    Io uso wordpress spesso, è semplice e abbastanza intuitivo e dove non lo è cercando in google o sicuramente chiedendo qui....risolvi.
    Uso anche joomla ed è più complesso ma più adatto a siti complessi, a mio parere. Magari dacci un occhiata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte