Creazione sito attività di ristorazione

di il
4 risposte

Creazione sito attività di ristorazione

Buonasera a tutti,
Mi è stato chiesto giorni fa di creare un sito per un attività ristorativa, all'inizio volevo subito rifiutare in quanto sarebbe un progetto che potrei fare solo dopo il lavoro (sono operaio) per un conoscente. Dato che però ho un infarinatura generale di front end volevo sapere se solo con le mie conoscenze di html css e js potevo riuscire a creare un sito anche per fare un po' di esperienza e sporcarmi le mani. Ora i dubbi sono
1) nel mio caso con un mesetto di tempo e senza la conoscenza di wordpress quanto dovrei chiedere e quanto potrebbe essere complicato?
2) fin'ora ho creato sitarelli in casa in locale senza mai metterli online e senza curare l'aspetto del backend o dell'installazione di wordpress. Nel caso di un hosting con aruba come avverrebbe tutto ciò?
Grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: Creazione sito attività di ristorazione

    Ni: piu' no che si!

    Fare un sito e' ""complicato"" per quanto possa sembrare semplice.
    Le rogne da risolvere sono tante, ma proprio tante!

    Tenta il seguente approccio: NO per il lavoro.
    Ci provi nei ritagli di tempo.
  • Re: Creazione sito attività di ristorazione

    E per quanto riguarda l'utilizzo di wordpress? Se io creo un sito con html e css dovrò installare un eventuale tema wp o potrei anche scegliere di lasciare una grafica senza temi aggiuntivi e magari utilizzando solamente eventuali funzionalità di wp?
    Le mie competenze sono limitate in quanto sono autodidatta. Finchè creavo una pagina web mi riusciva anche ma poi con eventuali modifiche per siti responsive mobile i problemi aumentavano
  • Re: Creazione sito attività di ristorazione

    marco95OP ha scritto:


    Dato che però ho un infarinatura generale di front end volevo sapere se solo con le mie conoscenze di html css e js potevo riuscire a creare un sito anche per fare un po' di esperienza e sporcarmi le mani.