Da Drupal a WordPress

di il
1 risposte

Da Drupal a WordPress

Buonasera a tutti, non so se potete aiutarmi ma ci provo.. La mia necessità sarebbe quella di mantenere il dominio di un sito che in questo momento è sviluppato su drupal, trasferendolo su di un altro hosting con WordPress ripartendo da zero con i contenuti.. Potrebbe essere fattibile e come? Grazie mille!!

1 Risposte

  • Re: Da Drupal a WordPress

    03/04/2023 - seifer3110 ha scritto:


    La mia necessità sarebbe quella di mantenere il dominio di un sito che in questo momento è sviluppato su drupal, trasferendolo su di un altro hosting con WordPress ripartendo da zero con i contenuti.

    Se ti riferisci al trasferirlo in modo semi-automatico, c'è un plugin per WordPress che potrebbe darti una mano.

    Non l'ho mai utilizzato, ma do per scontato che serviranno anche degli interventi manuali per raffinare la migrazione verso la nuova piattaforma basata su WordPress, data la complessità del primo strumento - Drupal - e la sua diversità dal secondo, WordPress.

    L'unica soluzione comunque è cercare con Google eventuali strumenti utilizzabili, disporre di entrambi i siti online (oppure in locale dietro Web Server) ed eseguire le procedure di migrazione consigliate, laddove possibile (non è detto che si possa migrare tutto senza interventi manuali, che potrebbero richiedere una discreta conoscenza dell'una o dell'altra piattaforma).

    Ciao!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte