Desperado....

di il
5 risposte

Desperado....

Ciao a tutti,
come vedete dall'oggetto, sono disperato. Dopo due anni di lavoro e impegno, ho lanciato il sito "http://www.osteriaoristorante.i" come servizio di webmarketing per il settore Ristorazione ma... ahimè... ho poche visite e soprattutto pochissime iscrizioni. E' inutile dire che:
- ho registrato nei motori di ricerca (google, bing)
- è ben indicizzato
- è abbastanza presente sul web
- ha un buon livello alexa
- ha una landing page modestamente buona, magari se potete darmi ulteriori consigli... sono ben accetti --> "http://www.osteriaoristorante.it/app/OsteriaoRistoranteLandingPage.html"
- il sito sembra funzionare bene
- è presente come backlink su altri siti anche con pagerank alta
- ho inviato alcune mail a ristoratori ma senza nessun ritorno positivo

ed inutile dire che:
- potrei aggiungere altri contenuti come descrizione paesi, città, posti turistici
- è un settore internet con tanta concorrenza
- ha due mesi di vita e quindi ancora un pagerank basso (su altri due miei siti il page rank 3 e 4 sono saliti dopo 2-3 mesi)
- potrei contattare telefonicamente i ristoratori per proporre il mio servizio... ma sembra onerosa come attività
- potrei pagare qualche servizio di mailing (invio mail settorializzato)... voglio lasciarmela come ultima chance
- potrei attivare google adwords... ma non so se da buoni risultati, consigli?

Non mi considero un guru nel web ma ritengo di aver svolto un buon lavoro e vorrei vedere i tanto attesi risultati. Vi chiedo un cortese aiuto

Grazie 1000
Mik

5 Risposte

  • Re: Desperado....

    Ciao,
    nessun esperto che può darmi delle dritte??

    Grazie
    Mik
  • Re: Desperado....

    Ciao Mik,
    intanto non ti disperare, solo una piccolissima parte dei siti web riescono a uscire dall'anonimato e comunque ci vuole tempo, a volte anni se non hai dietro una struttura economica che finanzi il progetto specie per quanto riguarda marketing e comunicazione.

    Detto questo i primi 3 punti della tua riflessione "ed inutile dire che:" sono assolutamente azzeccati.

    Per le strategie di marketing (gli altri 3 punti), sono sicuramente buone, ovviamente sono investimenti economici e del tuo tempo.
    Dovresti riflettere oltre a come attrarre inserzionisti, su cosa gli offri e credimi è importante.
    Fossi in te mi concentrerei innanzitutto a creare un bacino di utenti che utilizza il sito e quindi contatta i ristoratori, poi a vendere il servizio a quest'ultimi.

    Ho dato un occhiato al sito, l'impostazione mi piace ma c'è ancora da lavorare.
    Hai diversi link non funzionanti e contenuti di test. Se cercassi un locale e approdassi sul tuo sito lo abbandonerei alla visione di contenuti di test e non reali.

    Togli le scrollbar nei box dei contenuti in primo piano in home page che fanno old style, la ricerca è troppo rigida e bloccante.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure, un saluto
  • Re: Desperado....

    Grande Toki!
    è proprio quello che cercavo, alcuni buoni consigli su come migliorare il sito per attrarre utenti in primis e affigliarseli dopo.
    Riesci o riuscite a darmi alcune dritte oltre a "diversi link non funzionanti e contenuti di test"?

    Grazie 1000
    Mik
  • Re: Desperado....

    Ciao,

    ho dato un occhiata veloce, anzi velocissima, quando cliccando sull'homepage la scritta "vetrine in primo piano" mi è venuta fuori:
    "Pagina in costruzione - OsteriaORistorante.it - Classifica Ristoranti".. non ci sta proprio.

    Il consiglio lo ricavi da solo.

    ciao
  • Re: Desperado....

    Grazie Cristian.
    Resto in attesa di altre dritte sulla parte usabilità, grafica, interattività

    Grazie 1000
    Mik
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte