Forum

di il
4 risposte

Forum

Ciao a tutti, sto diventando pazzo per l'installazione di un forum sul mio sito, l'ultima pagina alla creazione del database mi dà errore e si ferma il tutto.
Voglio installare phpbb 3 nellla schermata di controllo mi trova tutto e i file sono scrivibili come desiderato.
Nella schermata successiva posso solo inserire sql lite ma non so cosa mettere nella casella dns.
Se avete voglia di aiutarmi passo passo nella compilazione vi ringrazio.

4 Risposte

  • Re: Forum

    gigiotto ha scritto:


    Nella schermata successiva posso solo inserire sql lite ma non so cosa mettere nella casella dns
    DNS? vorrai dire DSN! sono due cose diverse.
    Non ho mai fatto installazioni di PHPBB con db SQLite ma a occhio devi specificare il path completo del file nel campo DSN. Username e Password dovresti lasciarle vuote.

    Fammi sapere
  • Re: Forum

    Non funziona ci vuole una passw, comunque elenco le varie caselle:
    1- pagina dopo il test ( passato )
    Tipo database = Sqlite
    Hostname server del database o dsn: ????
    Nome database = xxxx
    Nome utente database = xxxx
    Passw database = xxxx
    Prefisso nelle tabelle del database = phpbb_

    3- Configurazione amministratore
    caselle riempite ok

    le altre pagine non sono da modificare, alla creazione di "crea tabelle database" mi dà questo errore :
    "Si è verificato un errore critico ed irrecuperabile del database. Questo può essere causato dal fatto che l’utente specificato non hai i permessi adatti di CREATE TABLES o INSERT, etc. Maggiori informazioni le trovi successivamente. Prima contatta il tuo hosting provider ed eventualmente i forum di supporto di phpBB per ulteriore assistenza.


    install_install.php [ 1214 ]

    SQL : INSERT INTO phpbb_2config (config_name, config_value) VALUES ('feed_enable', '1')

    unable to open database file"
  • Re: Forum

    Dal manuale di installazione di PHPBB, alla voce Database Setting:
    Note: if you are installing using SQLite, you should enter the full path to your database file in the DSN field and leave the username and password fields blank. For security reasons, you should make sure that the database file is not stored in a location accessible from the web.
  • Re: Forum

    Grazie alla tua risposta ho trovato la soluzione, non avevo creato il database nel pannello di controllo del mio sito web. Adesso è installato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte