Gestionale con invio sms

di il
5 risposte

Gestionale con invio sms

Ciao a tutti,
un mio cliente (clinica medica) mi ha detto che vorrebbe dare ai propri clienti il servizio di remind degli appuntamenti tramite sms; voi per caso avete qualche suggerimento in mente?
Andrebbe bene anche una cosa semplice, tipo uno schedulatore che il giorno prima dell'appuntamento programmato, mandi l'email o sms
Grazie come sempre a tutti

5 Risposte

  • Re: Gestionale con invio sms

    tabbo ha scritto:


    un mio cliente (clinica medica) mi ha detto che vorrebbe dare ai propri clienti il servizio di remind degli appuntamenti tramite sms; voi per caso avete qualche suggerimento in mente?
    Suggerimento riguardo a che cosa nello specifico?
  • Re: Gestionale con invio sms

    Prova a cercare tra i provider di sms e verifica quali api ti offrono per spedire gli sms
  • Re: Gestionale con invio sms

    Alka ha scritto:


    tabbo ha scritto:


    un mio cliente (clinica medica) mi ha detto che vorrebbe dare ai propri clienti il servizio di remind degli appuntamenti tramite sms; voi per caso avete qualche suggerimento in mente?
    Suggerimento riguardo a che cosa nello specifico?
    Se esistesse un applicazione, in cloud o altro, che permette di segnare gli appuntamenti e "sganciare" l'sms ad una data prefissata (ad esempio 2 giorni prima dell'appuntamento) in maniera automatica
  • Re: Gestionale con invio sms

    Se il tutto ti serve "solo" per mandare dei reminder, hai provato ad interfacciarti con piattaforme che già gestiscono gli appuntamenti?

    Per esempio, se ti connetti a Google Calendar, hai già tutto pronto: fissi un appuntamento e poi è Google che si occupa di tutto (arrivano SMS al cellulare, notifiche sul PC, ...).
    Inoltre hai già le API pronte per diversi linguaggi di programmazione.

    Ovviamente Google Calendar è una delle varie soluzioni, anche Microsoft ha le sue, così come tanti altri provider.

    Si tratta solo di trovare quello più adatto a te
  • Re: Gestionale con invio sms

    Se esistesse un applicazione, in cloud o altro, che permette di segnare gli appuntamenti e "sganciare" l'sms ad una data prefissata (ad esempio 2 giorni prima dell'appuntamento) in maniera automatica
    Se la clinica ha gia' un modulo di gestione qppuntamenti, agganciare questo modulo al servizio del provider e' la cosa che mi sembra piu' sensata.
    C'e' almeno un provider che consente di mandare sms addirittura da linea di comando.
    Se poi si e' piu' "coraggiosi" c'e' anche una soluzione fatta in casa con modem gsm e server sms (sotto Linux) che costa un decimo del servizio del provider.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte