Htaccess violato?

di il
7 risposte

Htaccess violato?

Salve,

non ho molta esperienza con i file .htaccess e vorreri chiederervi se secondo voi questo htaccess potrebbe essere stato violato, io non riesco a capirlo ma penso di si

 grazie

<FilesMatch ".(py|exe|php)$">
 Order allow,deny
 Deny from all
</FilesMatch>
<FilesMatch "^(about.php|radio.php|index.php|content.php|lock360.php|admin.php|wp-login.php)$">
 Order allow,deny
 Allow from all
</FilesMatch>
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^index\.php$ - [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php [L]
</IfModule>

7 Risposte

  • Re: Htaccess violato?

    27/09/2023 - mendaliva ha scritto:


    secondo voi questo htaccess potrebbe essere stato violato, io non riesco a capirlo ma penso di si

    E cosa te lo fa pensare?

  • Re: Htaccess violato?

    Beh per prima cosa ritengo un po'  sospetto <FilesMatch ".(py|exe|php)$"> 

    sul server non ho file .exe ma nemmeno file Phyton

    Poi di seguito <FilesMatch "^(about.php|radio.php|index.php|content.php|lock360.php|admin.php|wp-login.php)$">

    about.php, content.php, admin.php e wp-login.php normalmente sono file di Wordpress ma sul server non c'è Wordpress.

    Secondo me è stato violato da un sistema automatico che è convinto ci sia Wordpress intallato, ma appunto non ho certezza per questo chiedevo

  • Re: Htaccess violato?

    Ciao, per avere certezza di quanto ipotizzi dovresti verificare gli accessi, data modifica files e meglio ancora confrontarli con la release rilasciata e o backup. I sorgenti sono sottoposti a versioning? ciò ti basterebbe a verificare eventuali modifiche.

    Detto questo nel files in questione non ravvedo stranezze 

    Nel primo blocco vengono negate le richieste a files py,exe,PHP

    Nel secondo blocco viene creata un'eccezione per i files particolari la cui richiesta non deve essere bloccata.