Mappe di google e database

di il
2 risposte

Mappe di google e database

Ciao a tutti,
Vi scrivo perché sto realizzando un sito in cui voglio utilizzare le api e le mappe di google, ma onestamente sto riscontrando qualche problema di logica sul come dovrà funzionare
In questo sito è possibile inserire delle attività come per esempio fa tripadvisor, e questi dati li inserisco in un database.
Per ogni attività voglio mettere indirizzo e se riesco le coordinate.
A questo punto vorrei creare la mappa
Facendo una ricerca tiro fuori dei punti; e fin qui tutto ok, se l’utente mi va scegliere per esempio tutti i negozi di roma
Ma se invece vorrei usare la geolocalizzazione, e per esempio dire fammi vedere tutti i negozi nell’arco di 10 km?
Come dicevo, ho visto che siti come tripadvisor o airbnb lo fanno.
Penso che forse più che per coordinate filtrano per qualche altro dato; per esempio comune
Ma mettiamo che io voglio fare una ricerca per i negozi di un piccolo comune, come faccio secondo voi a filtrare anche per i comuni limitrofi; diciamo per un raggio di 15 km?
Ho trovato nelle api di google maps come calcolare la distanza; ma mi sembrerebbe troppo pesante usare la funzione per tutti i miei record…..potrei filtrare per provincia prima e poi usare le coordinate…..ma se il comune è situato sul confine di una provincia?
Altra domanda, alcuni siti ho visto che andando a cambiare lo zoom della mappa riescono a cambiare il filtro della ricerca ovvero a tirare fuori più o meno risultati
Anche in questo caso, mi sapreste indicare come poter rifare le ricerche, credo che ci sia una funzione che calcoli il raggio della mappa e la sua coordinata centrale, ma anche qui poi non credo tramite lo zoom che anche qui tiro fuori i dati dal db e verifico record per record la distanza dal centro.
So che sono domande difficili, purtroppo credo di essermi imbattuto sia in un problema di api che di come tirare fuori i dati dal mio db
Grazie in anticipo

2 Risposte

  • Re: Mappe di google e database

    Ciao per l'identificazione della posizione del PC credo tu debba usare la geolocalizzazione dell'ip...
  • Re: Mappe di google e database

    Scusate per l'intromissone nella discussione.. purtroppo non posso essere di supporto.. sarei interessato anchio a utilizzare un servizio di geolocalizzazione di diversi indirizzi.
    Non ho esperienza di API di Google.
    posso chiedere un consiglio per iniziare?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte