Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

di il
7 risposte

Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

Salve ! Volevo chiedere una disputa riguardo ad un mio quesito! E' meglio creare più siti e raggrupparli tutto in una loading page oppure creare un sito con un menù programmato?
Io sto quasi optando per un sito con un menù programmato per ovvi motivi: Indicizzazzione,rete,contatti. A favore
Creare più siti : professionalità,navigazione,loyut. A favore
Voi che mi indicate?
Grazie

7 Risposte

  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    Intanto che vuol dire "chiedere una disputa"?

    E comunque un sito con un menu non è equivalente a più siti... non capisco la domanda...
  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    Disputa
    DEFINIZIONE
    Discussione animata e vivace fra i sostenitori di una tesi e quelli della tesi opposta
    ¦Questione dibattuta in ambito scolastico o accademico.
  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    Inutile citare il vocabolario... non ti era chiaro che è il verbo chiedere che non c'entra nulla... una disputa si apre o si chiude semmai... ma mi volevo soffermare sul quesito... magari se lo spieghi meglio...
  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    Hai ragione ho sbagliato
    ma mi volevo soffermare sul quesito... magari se lo spieghi meglio...

    Mi piacerebbe ricevere pareri su come impostare il sito che andrò a fare. Ho necessità di impostare ,pagine che parlano di Web Agency, Consulenza & Marketing – Applicazioni per il Business – Soluzioni Hardware, Software & Infrastructure, Domotica
    Servizi Web, Servizi Gestionali, Servizi Hardware e Cloud. ecc... blog e forum.
    E mi chiedevo meglio creare un multisites esempio : Un sito di web agency un sito di consulenza uno di markeitng un blog un forum ecc...
    Oppure scegliere l'opzione di creare un sito che funge da web agency, da consulenza, da markeitng, ecc.. con un blog e un forum
    Che mi consigliate
  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    D.N.A. Informatica ha scritto:


    Mi piacerebbe ricevere pareri su come impostare il sito che andrò a fare. [...]
    Secondo me, è difficile dare una risposta esaustiva e che si adatti a qualsiasi caso senza avere presente quale sarà l'entità e la frequenza di aggiornamento dei contenuti che andranno inseriti all'interno dei siti che hai menzionato.

    Ad esempio, vi sono rivenditori che avendo rapporti particolari con una certa marca di prodotto vi dedicano un sito e magari un dominio collegato a quello principale, affinché tale marchio benefici di migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca e possa in certi casi risultare prominente (soprattutto se famoso) creando un "effetto volano" verso quello che è il sito istituzionale: in pratica, si arriva al sito cercando prima il marchio, poi eventualmente l'interesse può ricadere verso le altre attività dell'azienda.

    Tu parli di blog, forum e quant'altro per ogni sezione: hai la certezza che vi saranno contenuti a sufficienza e un numero di utenti elevato per ciascuna delle sezioni che crei? Se la risposta è negativa, questa frammentazione rischia di trasformarsi in un boomerang e avrai N spazi tutti vuoti. Se la risposta è positiva, allora può valerne la pena, ma potrebbe anche trattarsi di una leva più potente se concentrata in un unico sito, magari suddividendo un unico forum in diverse aree tematiche e gestendo tag e categorie all'interno dell'unico blog.

    Queste sono valutazioni che solo voi potete fare per prendere una decisione sensata: non esiste una soluzione che si adatti e produca gli stessi benefici in senso assoluto per tutti i casi, con buona pace della vostra disputa, direi.
  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    Tu parli di blog, forum e quant'altro per ogni sezione: hai la certezza che vi saranno contenuti a sufficienza e un numero di utenti elevato per ciascuna delle sezioni che crei? Se la risposta è negativa, questa frammentazione rischia di trasformarsi in un boomerang e avrai N spazi tutti vuoti. Se la risposta è positiva, allora può valerne la pena, ma potrebbe anche trattarsi di una leva più potente se concentrata in un unico sito, magari suddividendo un unico forum in diverse aree tematiche e gestendo tag e categorie all'interno dell'unico blog.
    Grazie! Per la tua sensata disponibilità. Hai colto quello che cercavo capire, in effetti è vero. Sarebbe inutile creare tanti siti tanti "domini" per avere una traffico alle pagini piccolo. Magari una mossa del genere si può fare quanto hai tanti utenti.
    Queste sono valutazioni che solo voi potete fare per prendere una decisione sensata: non esiste una soluzione che si adatti e produca gli stessi benefici in senso assoluto per tutti i casi, con buona pace della vostra disputa, direi
    Si può conferire in tal senso ad una prossima disputa magari solamente così.
  • Re: Un Multisites oppure un sito con un menù particolare

    "Se ne parla in un'altra discussione ..."

    Che c'entrano le conferenze e le dispute??
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte