E' nato il sito per gli amanti dei cocktails

di il
4 risposte

E' nato il sito per gli amanti dei cocktails

Finalmente è nato un nuovo sito per tutti coloro che amano i cocktails, e che li vedono come un modo allegro di stare insieme (e non di ubriacarsi)
Il sito è http://www.tuttococktails.i e ovviamente è opera mia

4 Risposte

  • Re: E' nato il sito per gli amanti dei cocktails

    Per me un Negroni sbagliato....

    A mio avviso potresti migliorarne la navigazione se evitassi l'apertura di una nuova pagina per ogni scheda cocktail..

    Ciao e buon lavoro
  • Re: E' nato il sito per gli amanti dei cocktails

    In teoria è quello che avrei voluto fare, ma non so perchè, usando i pulsanti Flash, anche se imposto l'apertura nel mainframe, mi apre una nuova pagina. Sai consigliarmi come fare??? E sapresti dirmi anche dove potrei trovare altri pulsanti, dato che quelli di Dreamweaver 4 ormai li ho quasi "battezzati" tutti???
    Grazie

    PS Prova un "Under the sheets" o un "Azul" appena li metto, sono veramente ottimi...
  • Re: E' nato il sito per gli amanti dei cocktails

    Ciao se con flash utilizzi geturl verifica di utilizzare correttamente i parametri:
    link flash

    Azul mi sembra un nome promettente...vediamo gli ingredienti
  • Re: E' nato il sito per gli amanti dei cocktails

    Beh, diciamo che ho risolto con un piccolo "escamotage". In pratica, prima, avevo creato una normale pagina con una tabella che, collegata al pulsante, si andava ad aprire nella colonna di sinistra, ma non si sarebbe mai potuta collegare al "mainFrame" dato che, nascendo come pagina normale, non ne aveva. Allora ho creato una pagina fittizia, con il menù a sinistra e il mainFrame (vuoto) e ho impostato come target dei link, appunto, il mainFrame; stavolta, avendocelo, si apre nel mainframe che, nel momento in cui io faccio aprire a sinistra solo il frame del menù dei cocktails, diventa la parte a destra dell'home page. Tanto per vedere l'effetto, la modifica l'ho applicata alla sezione "Aperitivi". Ora che riesco a far ripartire il mio cassettone (mi tocca già cambiare l'hard disk) continuo ad ampliare il sito e continuo con le modifiche.
    Grazie comunque per l'aiuto, supremo "compagno di bevuta"

    PS Se l'hai notato, ora i siti http://www.trovalocali.i e http://www.tuttococktails.i sono collegato l'uno all'altro; è una sorta di esperimento che se funziona, dovrebbe portare alla creazione di una sorta di portale di siti (tutti ovviamente nostri) dove poter trovare tutto e gratis, una sorta di bazar... E se non dovesse funzionare, beh, almeno ci siamo divertiti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte