Passaggio da Hosting WINDOWS a LINUX

di alessandro.vitale il
7 risposte

Buonasera,

Ho sito e db su ARUBA hosting windows. 

La necessità di cambiare sta nascendo perché a quanto pare su windows l'unica cartella che posso utilizzare per upload é PUBLIC.

Mentre io ho bisogno di poter scegliere la cartella alla quale dare i permessi di scrittura e lettura e su linux a quanto pare la cosa é piu semplice. 

Avendo quindi gia un sito in php e un db e sapendo gia che dovrò farmi il backupsia del sito che del db… Ci sono cose che devo sapere a livello di codice che potrebbero non funzionare su linux a parte il case sensitive e il file web.config?

grazie

7 Risposte

• Ma vosa c'entra la cartella e i permessi con Windows e Linux?

• Windows ha un sistema di permessi/autorizzazione INFINITAMENTE piu' complesso di Linux.

SE non hai i permessi in Linux, A MAGGIOR RAGIONE non li avrai in Windows.

Approfondisci MEGLIO il problema.

• 25/05/2023 - oregon ha scritto:

Ma vosa c'entra la cartella e i permessi con Windows e Linux?

Perché non lo sai che su windows ci sono solo alcune cartelle che hanno i permessi di un certo tipo e solo una, la public, può essere usata per upload file?

Mentre su linux puoi scegliere tu la cartella dove fare upload (almeno cosi su Aruba)

26/05/2023 - migliorabile ha scritto:

Windows ha un sistema di permessi/autorizzazione INFINITAMENTE piu' complesso di Linux.

SE non hai i permessi in Linux, A MAGGIOR RAGIONE non li avrai in Windows.

Approfondisci MEGLIO il problema.

Forse hai capito il contrario… vorrei passare da windows a linux che ha meno vincoli sui permessi

• 26/05/2023 - oregon ha scritto:

26/05/2023 - alessandro.vitale ha scritto:

Perché non lo sai

Non è questione di sapere o non sapere, la mia domanda era un'altra e non l'hai capita

26/05/2023 - alessandro.vitale ha scritto:

almeno cosi su Aruba

Appunto

Quindi non c'entra Windows o Linux ma Aruba. E' il provider che devi cambiare non il sistema operativo.

Poi … fai quello che vuoi.

Oke se non volessi cambiare, il problema della cartella lo supero spostandomi su linux? 

• Mi pare di averti già risposto, perché eifai le stesse domande?

NON dipende dal SO ma dal modello di sicurezza adottato dell'hosting. Può darsi che Aruba adotti lo stesso schema per le cartelle Linux. Bisogna leggere le regole di Aruba in proposito.

• 26/05/2023 - oregon ha scritto:

Mi pare di averti già risposto, perché eifai le stesse domande?

NON dipende dal SO ma dal modello di sicurezza adottato dell'hosting. Può darsi che Aruba adotti lo stesso schema per le cartelle Linux. Bisogna leggere le regole di Aruba in proposito.

Ok

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte