Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

di il
25 risposte

Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

Stamattina, mentre schiacciavo un pisolino con la faccia immersa nel cappuccino (e non ce la faccio piùùùùù), mi è venuta un'idea:
Il web è pieno zeppo di siti che ti indicano locali, eventi, manifestazioni, ecc..... di tutta Italia, ma quando ne vai a cercare uno in particolare, non lo trovi mai. Che ne dite se ne creiamo uno noi, dove ognuno scrive il più possibile della propria zona/regione e dove tutti possono inviarci info e foto?
Magari rendendo il tutto gratis, di modo che anche gli inserzionisti possono mandarci le foto per la pubblicità senza limiti di prezzo (del resto, se la pubblicità che si fanno è buona, i clienti da chi volete che vanno???? tanto per noi, il sito sarebbe un passatempo...)
Fatemi sapere cosa ne pensate...

25 Risposte

  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Almeno un commentino no???
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    tabbo ha scritto:


    Stamattina, mentre schiacciavo un pisolino con la faccia immersa nel cappuccino (e non ce la faccio piùùùùù), mi è venuta un'idea:
    Il web è pieno zeppo di siti che ti indicano locali, eventi, manifestazioni, ecc..... di tutta Italia, ma quando ne vai a cercare uno in particolare, non lo trovi mai. Che ne dite se ne creiamo uno noi, dove ognuno scrive il più possibile della propria zona/regione e dove tutti possono inviarci info e foto?
    Magari rendendo il tutto gratis, di modo che anche gli inserzionisti possono mandarci le foto per la pubblicità senza limiti di prezzo (del resto, se la pubblicità che si fanno è buona, i clienti da chi volete che vanno???? tanto per noi, il sito sarebbe un passatempo...)
    Fatemi sapere cosa ne pensate...
    tabbo bella idea..
    ma solo quella del sito..
    se proprio dobbiamo crealo... modifichiamo questo.. rendendolo + bello e ricco di cose nuove..
    che no so.... x esempio.... grafica migliore..
    possibilità di uppare file..
    animation + realistiche...
    diciamo allo stile vista....
    boo.. aggiungici tu qualcosa..
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Ciao Snake...Tabbo aveva un'idea interessante di un sito web targettizzato su un particolare settore.
    Tu stai stravolgendo la sua idea...inoltre per quanto riguarda IProgrammatori.it sono sicuramente ben accetti consigli costruttivi ma vorrei ricordarti che:
    - esiste un team di gestione e sviluppo di questo portale
    - se teniamo una grafica leggera ci sono dei motivi
    - prima di proporre cose del genere é bene accertarsi che chi gestisce questo portale sia daccordo.
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Concordo pienamente con Toki: non mi sembra corretto, per quanto possa essere fatto in forma amichevole, intromettersi nel lavoro degli altri.
    Il team di questo sito è un buon team e a giudicare dalla riuscita del sito, non poteva essere altrettanto.
    Io inizio a progettare il sito, se poi qualcuno mi vuol seguire, saro non contento, ma CONTENTISSIMOOOOOOO
    La mia idea era quella di occuparsi ognuno della propria zona, magari proponendo anche ai gestori dei locali frequentati di far parte del sito.
    Io intendo proprio tutti, dal bar più piccolo al centro più grande: tutti hanno diritto di avere un piccolo spazio gratis di pubblicità in un mondo che ti fa pagare anche l'aria che respiri. Certo, se poi vogliono pubblicità più visibile e alzano le richieste, allora è un altro conto.
    Resto in attesa di vostre notizie... e se ci si riesce e l'idea piace, proviamo a tirare dentro anche gli altri forumisti...

    E questa volta, una doppia dose di polvere da sparo macchiata col latte per tutti (perchè ormai il caffè è inutile)
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Che ne dite di http://www.divertimentoitaliano.i ??
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Concordo in pieno con Toki e Tabbo,
    non è proprio il caso stravolgere il lavoro degli altri senza interpellare il team di sviluppo e tutti coloro che ne fanno parte di iprogrammatori.it.
    Poi la grafica di questo sito è adatta visto e considerato altri siti che trattano argomenti simili, di cui non cito il nome, dopo 10 minuti iniziano a far male gli occhi per i colori intensi utilizzati.

    Sono pronto a partecipare al progetto.

    L'idea è buona ...

    Cerchiamo di prefissarci delle tappe da raggiungere...
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Beh, intanto io pensavo di partire col lo spargere la voce con i bar, locali ecc della zona in cui viviamo.
    Per il sito io pensavo ad una sorta di cartina interattiva dell'Italia dove, ad esempio, cliccando sul Lazio si apre la cartina della regione, poi della città e così via; il tutto, ovviamente, accompagnato dalla ricerca testuale, perchè non tutti possono mettersi a cliccare sulla mappa...
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Nn era un offesa toky..
    e poi nn credo che ora ce ancora gente che usa il modem 56kb/s o l'isdn...
    cmq tabbo scusa se ti 6 offeso , ma io nn so cosa vuoi creare...
    un specie di route 66.. solo ce anche la possibilità di cercare anche bar e zone varie?
    scusa ma nn capito....
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Snake, nel mondo informatico non bisogna mai per sicuro nulla: oggi l'adsl ancora non te la regalano, quindi c'è ancora tanta gente che usa la 56K perchè non gli conviene il passaggio e perchè usa internet una volta ogni tanto.
    In questo mondo, cioè quello informatico, bisogna rispettare le scelte di tutti, anche attraverso delle rinunce...
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Ok scusa, ma nn ho capito cosa vuoi creare.......
    se x piacere mi spieghi meglio di do una mano...
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    E' più semplice con un esempio.
    Hai mai detto "Stasera vorrei uscire ma non so dove andare"?. Beh, io si, e qualche volta mi sono messo a cercare su internet qualche posto dove andare e, purtroppo, non trovo mai quello che vorrei. O trovi un sito che indica solo dove sono alcune discotece, disco pub e affini senza dire niente in merito, o trovi quello che è pieno di link inutili, o quello che, magari, ti indica tutti i posti, ma quando ci vai ti dicono che quel locale è chiuso da un secolo.
    Ecco, io vorrei fare un sito dove tutto ciò non accade, principalmente perchè è un sito fatto da tante persone, ognuna delle quali porta "un po' d'acqua al mulino".
    Una foto, una recensione anche banale possono aiutare chi non sa dove andare, a trovare quello che cerca. E' per questo motivo che non voglio tralasciare nessun locale, ance piccoli bar, perchè se io voglio uscire a prendere solo un aperitivo, perchè devo andare per forza in un cocktail bar a 20 Km da casa e pagare 10 euro per un Crodino quando magari ne scopro uno più "umano" vicino casa ma che non è mensionato solo perchè è più piccolo? O magari perchè non può spendee 1000 euro di pubblicità su un grosso sito?
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?


    si ho capito..
    ma xkè ti incazzi?
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?


    si, ho capito, ma xkè ti incazzi?
  • Re: Perchè non fare un sito fatto da noi forumisti?

    Guarda che qui non si arrabbia nessuno
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte