Problema con Xampp

di il
2 risposte

Problema con Xampp

Allora premetto che sono uno studente non molto pratico in fatto di reti. Per questo mio ultimo dove dovrò affrontare l'esame di maturità devo portare un sito web collegato ad un database e se possibile hostato su un server. Ho deciso di hostarlo da casa. Predispongo già di un Ip statico e uso Xampp per il servizio apache e mysql. Il problema è che ho notato che se il mio pc è connesso tramite wifi, il sito funziona alla perfezione. Se mi collego attraverso cavo lan(tra pc e modem) non riesco a connettermi al sito e posso solo lavorarci in locale. Purtroppo in questo momento dispongo solo di un cavo lan e quindi vorrei provare a risolvere il problema. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

2 Risposte

  • Re: Problema con Xampp

    Ciao, se non ricordo male dovresti verificare dal tuo rounter il "port forwarding" con relativa porta, in pratica dovresti settare l'IP (rete locale) del webserver con la porta 80, inoltre verifica questi dati sul firewall se attivo ( windows / rounter). Attenzione a non confondere l'IP interno con quello esterno.
  • Re: Problema con Xampp

    Ciao ricordo anche io che deve essere attivato il port-forwarding. Fa attenzione però che questo rende il tuo pc accessibile dall'esterno anche ad attacchi hacker
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte