Pubblicare link a file eseguibile

di il
2 risposte

Pubblicare link a file eseguibile

Ciao ragazzi,
ho bisogno di permettere agli utenti del mio sito web di scaricare un file eseguibile salvato nel mio spazio web.
Però dopo un paio di giorni che avevo pubblicato questo bottone google mi ha bannato il sito, praticamente se si andava sul mio sito si vedeva la pagina rossa di google che diceva che il sito conteneva un virus.
Alla fine ho dovuto mettere il file dentro un archivio .rar e allora la situazione è tornata normale.
Però visto che molti utenti si sono lamentati vorrei mettere direttamente il file .exe evitando il blocco di google.
C'è un modo per evitare che questo succeda?
Grazie!

2 Risposte

  • Re: Pubblicare link a file eseguibile

    In genere si utilizzano le seguenti opzioni:
    1. si inserisce il link al file .zip (gli .exe possono essere visti con sospetto dai motori di ricerca)
    2. mascheri la risorsa. Metti un pulsante per scaricare, alla pressione del pulsante fai un redirect lato server o un trasmit file (Scrivi il file specificato direttamente in un flusso di output di risposta HTTP).
  • Re: Pubblicare link a file eseguibile

    Si, diciamo che adesso ho risolto con il primo metodo, anche se il file .zip non andava bene lo stesso, ho dovuto usare un .rar
    Il secondo metodo forse sarebbe meglio, visto che potrei far scaricare così direttamente il file .exe
    Però non saprei come farlo visto che il sito è fatto con Joomla XD
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte