Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

di il
15 risposte

Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

Buongiorno a tutti,
faccio questa domanda, come da titolo, perchè in realtà sembra sia possibile registrare solo gli URL, ma poi andando al sodo non ho trovato una sola società che mi permetta di registrare nomi di dominio senza includere anche uno spazio hosting di base...

Ovunque faccio ricerca, tutti che si pubblicizzano con proclami del tipo "registra il tuo URL a 0,99 cent", poi ci provi e ti propinano URL+Hosting a prezzi molto più alti.

Personalmente ho la necessità di registrare diversi nomi di dominio con estensione .it e considerando che questa operazione vorrei farla per proteggere i nomi di un progetto che spero possa essere portato avanti nel tempo... insomma registro oggi questi nomi per far si che nel futuro nessuno possa registrarli prima di me... a me servono adesso i nomi.

Qualcuno saprebbe consigliarmi come registrare solo i nomi di dominio con estensione .it a prezzi irrisori senza spendere cifre elevate ?
Non mi serve assolutamente spazio WEB, ma solo riservarmi i nomi...

Grazie

15 Risposte

  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Immagino che per "url" intendi "domini".
    Su OVH costano mi sembra 7 euro all'anno
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Si, per URL intendo nomi di domini...
    Controllo OVH e ti dico, grazie per l'info
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Mannaggia... non capisco...

    sono andato su OVH, molto ben fatto e veloce nelle risposte, accattivante, mi aveva quasi convinto...

    "PRENOTA OGGI IL TUO DOMINIO A 0,99 cent ALL'ANNO"... Fantastico!!! da menù vado nella voce domini, faccio verifica se il nome di dominio è libero, yessss... vado a vedere il costo... DISPONIBILE a 3,49 euro l'anno...

    mah!!!

    Ed ecco che non capisco nuovamente, perchè pubblicizzano a 0,99 cent all'anno e poi lo trovo a prezzo più alto quando devo concludere ?

    Mi vedo costretto a spendere più money per riservarmi i nomi di dominio che a me interessano... uff !!!
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    ramcrack ha scritto:


    Mannaggia... non capisco...

    sono andato su OVH, molto ben fatto e veloce nelle risposte, accattivante, mi aveva quasi convinto...

    "PRENOTA OGGI IL TUO DOMINIO A 0,99 cent ALL'ANNO"... Fantastico!!! da menù vado nella voce domini, faccio verifica se il nome di dominio è libero, yessss... vado a vedere il costo... DISPONIBILE a 3,49 euro l'anno...

    mah!!!

    Ed ecco che non capisco nuovamente, perchè pubblicizzano a 0,99 cent all'anno e poi lo trovo a prezzo più alto quando devo concludere ?

    Mi vedo costretto a spendere più money per riservarmi i nomi di dominio che a me interessano... uff !!!
    tieni presente che i rinnovi costano ancora di più
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Si, sono consapevole che il rinnovo costi di più.

    cmq. ho registrato i nomi di dominio che mi servivano, tanto alla fine sono solo con estensione .it

    Ora continuerò con lo sviluppo del mio progetto, e che Dio me la mandi buona... mi auguro di riuscire a terminare il tutto entro il natale del 2018.
    grazie +m2+
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Ciao Ramcrak,

    per un principiante non ti avrei mai consigliato OVH..sopratutto per hosting, potresti avere difficoltà.
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Caygri ha scritto:


    Ciao Ramcrak,

    per un principiante non ti avrei mai consigliato OVH..sopratutto per hosting, potresti avere difficoltà.
    ???
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Beh, non ha un pannello gestione, l'assistenza è lenta e carente.
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Capisco...

    comunque non ho registrato i nomi di dominio su OVH, ma su ARUBA, e ad essere sincero mi sono anche pentito, penso prima o poi di effettuare un trasferimento su altra azienda che mi offra lo stesso servizio... come ad esempio potrebbe essere REGISTER...

    Il motivo per cui ho scelto ARUBA è che, alla fine, è stata l'unica azienda che mi ha permesso la registrazione dei soli nomi di dominio con estensione .it a 0,99 cent per un anno, il che un affarone rispetto a tutti gli altri.
    Unico problema è che Aruba permette la gestione solo con il suo pannello di controllo, perchè è da circa un anno che Aruba blocca l'uso di software come potrebbe essere ad esempio Filezilla che personalmente trovo comodissimo e necessario...

    Ho provato in tutte le maniere l'uso di Filezilla con Aruba, e nonostante all'interno dell'azienda conoscono bene il problema, quando chiedo con una mail come posso risolvere la questione, loro dicono di non aver capito e chiedono di approfondire la mia domanda...

    La cosa è alquanto seccante.

    Visto che sei entrato nel discorso, tu hai modo di suggerirmi qualcosa che risolva il mio problema ? Io utilizzo un notebook con cui mi collego su internet. alle volte con il mio smartphone Apple 4S in modalità HotSpot, altre volte in Wi-Fi da modem di casa... dipende se sono fuori casa oppure no...
    E comunque in entrambi i casi con Aruba non riesco ad utilizzare Filezilla, mentre se entro da pannello di controllo di Aruba tutto funziona liscio come l'olio... mah!!!
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Al 99% direi che sei incappato nel mitico filtro FTP introdotto da Aruba una decina di anni fa, all'unico scopo di rendere difficile o quantomeno scomodo usare.
    Per inciso su OVH non c'è nulla del genere (:-D) motivo già sufficiente .

    Comunque hai controllato questo?
    https://guide.hosting.aruba.it/hosting/linux/pubblicazione-sito-web/gestione-accessi-ftp.aspx
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Caygri ha scritto:


    Beh, non ha un pannello gestione, l'assistenza è lenta e carente.
    Il pannello di gestione esiste, l'assistenza (per questi "contrattini") effettivamente tende a zero.
    Non ci sono filtri FTP, il che è cosa ottima e giusta (neppure buona).
    Segnalo, inoltre, che l'home delle connessioni FTP NON è la cartella www (cosa ancora più utile).

    PS superfluo precisare che non ho interesse a "spingere" OVH, rispetto ad altri. Il "dramma" principale che ho riscontrato è la tendenza a "bannare" senza pietà l'utilizzo di software P2P, pirateria eccetera.
    Oltre a impostare una console di recupero errata per il sistema operativo (nei server dedicati): mettono sempre quella linux (ma perreechhhèèèèèèèèèèèè AAAARRRGHHHHHH).

    Prezzi bassi, prestazioni oneste, e non molte "pippe" FTP (questo ultimo aspetto estremamente importante, almeno per me)
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    +m2+ ha scritto:


    Al 99% direi che sei incappato nel mitico filtro FTP introdotto da Aruba una decina di anni fa, all'unico scopo di rendere difficile o quantomeno scomodo usare.
    Per inciso su OVH non c'è nulla del genere (:-D) motivo già sufficiente .

    Comunque hai controllato questo?
    https://guide.hosting.aruba.it/hosting/linux/pubblicazione-sito-web/gestione-accessi-ftp.aspx
    Sicuramente il problema è quello da te citato, solo che fino a 2 anni fà riuscivo a lavorarci tranquillamente con filezilla su Aruba e senza problemi. Il blocco lo hanno messo da circa un anno, non di più.

    Non m'interessa ricevere assistenza di nessun genere solo per aver registrato nomi di dominio con estensione .it, ma almeno avere la possibilità di collegarmi sul loro server per cambiare l'immagine con un mio logo utilizzando Filezilla... mentre invece mi viene reso difficile anche questo, perchè Filezilla è bloccato, e dal loro pannello di controllo non posso accedere in nessun modo al mio dominio .it proprio perchè ho pagato solo 0,99 cent per riservarmi i nomi che a me interessano, ma so per certo che ho comunque a disposizione un limitato quantitativo di Mbyte almeno per contenere un .jpg che viene mostrato appena un utente prova a digitare il nome di dominio .it che ho registrato...

    ... mi psiego meglio, io se mi collego al nome di dominio .it che ho registrato, non voglio vedere la scritta " QUESTO NOME DI DOMINIO E' GIA' PRENOTATO", ma vorrei poter vedere un logo anche piccolo in .jpg che occupa pochissimi Kbyte e che richiami visivamente quello per cui ho registrato il nome di dominio stesso...

    Ecco appunto, Aruba dice di spiegargli meglio il problema perchè per loro tutto è a posto...

    Beh! io i nomi di dominio li ho registrati, ma siccome non mi piace essere preso in giro, se non mi offrono la possibilità di mettere una maschera di presentazione come vorrei io, cambierò aziende che mi offra un servizio più efficiente sotto questo Aspetto...

    Anch'io odio terribilmente i pannello di controllo e amo invece gestire tutto con gli strumenti che più mi si addicono e che conosco benissimo.
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    Io con ovh ho passato tanti problemi...
  • Re: Si può registrare solo un URL senza l'hosting ???

    ramcrack ha scritto:


    Sicuramente il problema è quello da te citato, solo che fino a 2 anni fà riuscivo a lavorarci tranquillamente con filezilla su Aruba e senza problemi. Il blocco lo hanno messo da circa un anno, non di più.
    Saranno tranquillamente almeno 5.
    EDIT: rapida ricerca, ALMENO 7 (dal 2010), ma a memoria anche prima.
    Lo scrivo perchè avevo, ed ho, ancora dei contratti aruba in essere
    ... mi psiego meglio, io se mi collego al nome di dominio .it che ho registrato, non voglio vedere la scritta " QUESTO NOME DI DOMINIO E' GIA' PRENOTATO", ma vorrei poter vedere un logo anche piccolo in .jpg che occupa pochissimi Kbyte e che richiami visivamente quello per cui ho registrato il nome di dominio stesso...
    Il punto non è tanto se occupa anche solo un byte, è se il contratto che hai fatto prevede l'affitto dello spazio.
    O supponi che te lo regalino (anche un singolo byte)?
    Ecco appunto, Aruba dice di spiegargli meglio il problema perchè per loro tutto è a posto...
    Ti suggerisco di fare un video dello schermo e inviarglielo.
    Ovviamente sanno già benissimo quale sia il problema, ma con le assistenze mi regolo in generale in questo modo
    Beh! io i nomi di dominio li ho registrati, ma siccome non mi piace essere preso in giro, se non mi offrono la possibilità di mettere una maschera di presentazione come vorrei io, cambierò aziende che mi offra un servizio più efficiente sotto questo Aspetto...
    Non è che sei preso in giro - tra l'altro non è che proprio io abbia particolare affinità con Aruba - sei tu che devi controllare PRIMA quali servizi vengono dati.
    Anch'io odio terribilmente i pannello di controllo e amo invece gestire tutto con gli strumenti che più mi si addicono e che conosco benissimo.
    Vale il discorso di prima.
    Se trovi un fornitore col quale ti senti in "sintonia"... usalo.
    Anche se costa di più
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte