Restyling sito, suggerimenti ?

di il
4 risposte

Restyling sito, suggerimenti ?

Salve a tutti, gestisco il sito ormai da due anni. Spesso apporto modifiche grafiche e funzionali per migliorarlo e renderlo più attraente...

A distanza di tempo penso che sia giunto il momento di portare il sito ad un gradino più alto, qualche consiglio??????????

Ringrazio gli utenti in anticipo per un'eventuale risposta

4 Risposte

  • Re: Restyling sito, suggerimenti ?

    Molto carino.
    L'unica modifica che ti consiglio è di mettere il logo del Comune vicino al titolo, per dargli più risalto.

    Scambio di favori: tu che mi consigli per il mio? http://www.edi-matica.i
  • Re: Restyling sito, suggerimenti ?

    Grazie tabbo, prenderò in considerazione il tuo consiglio.
    Prima dovrò scattare una foto migliore del paese da inserire nell'intestazione con il logo del comune a fianco (anche se non è il sito del comune )

    Ho visitato il tuo sito.
    Premetto che sono solo cose che cambierei io personalmente, la grafica è soggetiva come un'opera d'arte può piacere come non.

    - eliminare gli spazi bianchi ai margini della pagina
    se usi un foglio di stile puoi inserire body{margin:0px}
    - colore di sfondo dei bottoni in flash
    potresti usare lo stesso colore (verde/blu) dello sfondo così i bottoni sembrano integrati nella pagina
    - nelle due tabelle principali anzicchè usare border="1" prova style="border: 1px solid black" da un altro effetto
    - allineamento celle
    potresti allineare il contenuto delle celle in alto <td valign="top">
    Es: per le aree edi e matica
    - Per ultimo cambierei il colore di sfondo delle rispettive celle "edi" e "matica" così si evidenziano maggiormente

    troppo puntiglioso ?
    Spero di esserti stato utile
  • Re: Restyling sito, suggerimenti ?

    Belle idee.
    Le ho appilcate tutte tranne quella del bordo: ma come si fa???? Non ci riesco.
    PS Hai letto la mia idea del nuovo sito?
  • Re: Restyling sito, suggerimenti ?

    Ci siamo quasi

    Ti ho inviato il codice HTML, provalo.....potrebbe andare bene
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte