Sito ecniclopedia per uso personale

di il
2 risposte

Sito ecniclopedia per uso personale

Siamo ail limiti dell'offtopic, ma non riesco a trovare una sezione adatta.
Avrei bisogno di un "sistema" per gestire documenti di testo, immagini e video.
Vorrei poter "creare" una pagina, stile enciclopedia, dove raccogliere tutto il materiale che riguarda un determinato argomento, e potrei benissimo farlo con un qualsiasi editor visuale o addirittura scrivendo il codice manualmente.
Quel poco di conoscenze necessarie a fare una pagina con dei link le possiedo.
Non fosse che vorrei poter aggiungere dettagli in modo rapido senza dover mettere mano al codice ogni volta e vorrei che mi venissero generati automaticamente i collegamenti a certe pagine quando compaiono parole chiave inerenti. Un po' come wikipedia.nic

Scommetto che esistono decine se non centinaia di piattaforme che permettono di fare questo e molto di piu, c'è qualcuno che me ne sa consigliare almeno una che sia il più possibile semplice?
Vorrei poter editare le pagine direttamente, e se possibile vorrei che le varie modifiche venissero salvate in ordine cronologico in modo da poter tornare indietro nel caso si facciano errori gravi.

2 Risposte

  • Re: Sito ecniclopedia per uso personale

    Programmichiere ha scritto:


    Vorrei poter "creare" una pagina, stile enciclopedia, dove raccogliere tutto il materiale che riguarda un determinato argomento, e potrei benissimo farlo con un qualsiasi editor visuale o addirittura scrivendo il codice manualmente.
    Cerca con Google le istruzioni su come .
  • Re: Sito ecniclopedia per uso personale

    Grazie per aver risposto.
    Ho scelto di usare dokuwiki. Non è esattamente quello che cercavo, come funzioni è un po' scarno, però bastano 5 minuti per configurarlo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte