- Azienda
- B&A Consulting Srl
- Posizione
- Help Desk Specialist
- Data udate
- 07/10/2025
- Luogo lavoro
- Milano (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- € 120 - € 150 al giorno
- Posti disponibili
- 3
- Contratto lavoro
- Partita Iva
Descrizione offerta di lavoro
Per un progetto in ambito Banking stiamo ricercando 1 Help Desk freelance, con esperienza in contesti IT di supporto utenti, da inserire in un team dedicato al service desk. La persona si occuperà di fornire assistenza tecnica di 1° e 2° livello, garantendo continuità operativa agli utenti e contribuendo alla gestione degli ambienti Microsoft.
Principali responsabilità:
- Supporto tecnico su sistemi operativi Windows e pacchetto Office365.
- Gestione incident e richieste tramite sistemi di trouble ticketing.
- Configurazione e manutenzione di postazioni di lavoro e software.
- Gestione di account, permessi e gruppi su Active Directory.
- Monitoraggio e supporto su SCCM per la distribuzione software e aggiornamenti.
- Interazione con team internazionali
Competenze richieste
Competenze necessarie
- 1–3 anni di esperienza in ruoli di Help Desk / IT Support.
- Ottima conoscenza di Windows OS.
- Buona conoscenza di Active Directory e Office365.
- Esperienza con SCCM e sistemi di trouble ticketing.
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2 o superiore).
Competenze gradite
- Conoscenze base di Azure.
- Certificazioni Microsoft (es. MCSA, MS-900, AZ-900).
Soft Skills
- Proattività e capacità di problem solving.
- Ottime doti relazionali e comunicative.
- Attitudine al lavoro in team e orientamento al cliente.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.