Informazioni generali
- Azienda
- Gecal srl
- Posizione
- Project manager it dati
- Data udate
- 21/07/2025
- Luogo lavoro
- Milano (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Da determinare, Partita Iva, Indeterminato
Descrizione offerta di lavoro
Cerchiamo un* PM - IT DATI
Il Gruppo GECAL INFORMATICA Srl e ALTAIR SYSTEMS, società di consulenza informatica che opera nel settore IT dal 1985, su tutto il territorio nazionale ed internazionale, per ampliamento del team cerca un* PM - IT DATI
Attività previste:
- Promuovere le best practice di gestione dei dati e contribuire al miglioramento continuo dei processi.
- Documentare le attività di progetto, redigere report e presentazioni per la direzione.
- Collaborare con i team di sviluppo, data analyst e IT per garantire l’allineamento delle soluzioni ai requisiti aziendali.
- Gestire le risorse, i rischi e le modifiche di progetto, mantenendo una comunicazione efficace con tutte le parti interessate.
- Definire e monitorare i KPI di progetto, assicurando la qualità e l’efficacia delle soluzioni implementate.
- Coordinare le attività di team tecnici, analisti e stakeholder coinvolti nei progetti di data management.
- Pianificare, avviare, eseguire e chiudere progetti di gestione dati, garantendo il rispetto delle scadenze e dei budget stabiliti.
Responsabilità principali:
Stiamo cercando un Project Manager IT Dati esperto e motivato per guidare e coordinare progetti legati alla gestione, integrazione e analisi dei dati.. La figura sarà responsabile di pianificare, eseguire e monitorare progetti complessi, assicurando il rispetto di tempi, budget e obiettivi di qualità, collaborando con team tecnici e stakeholder aziendali.
Requisiti:
Problem solving, capacità organizzative e orientamento ai risultati.
Capacità di comunicare efficacemente con team tecnici e stakeholder di diversa seniority.
Buona conoscenza di strumenti di project management e di gestione dati
Conoscenza di metodologie di project management (es. PMI, Agile, Scrum).
Esperienza di almeno 3-4 anni nel ruolo
Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza.
Cosa offriamo: contratto di collaborazione freelance / Contratto di assunzione CCNL
Modalità di lavoro: viene richiesta una presenza ibrida su Milano (3 giorni in smartworking + 2 giorni in sede a Milano)
Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
In ottemperanza al Regolamento UE n.16/679 (General Data ProtectionRegulation, o "GDPR"), Gecal Informatica S.r.l. La informa che, in caso di contatto, i suoi dati personali saranno ricevuti ed archiviati, verranno da noi utilizzati esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione del Personale e non saranno condivisi con nessun altro, tranne che con le Aziende che ci incaricano di svolgere delle ricerche. I Suoi dati saranno mantenuti nei nostri archivi per i tempi previsti dal Regolamento.
Competenze richieste
Pm - PROJECT MANAGEMENT - IT - DATI
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.