Offerta lavoro: ServiceNow Analyst (BIFR) - Smart Working

  • Herzum Software S.R.L. Unipersonale
  • ServiceNow Analyst (BIFR)
  • 13/04/2024
  • Smart Working
  • Full-time
  • Da concordare
  • 1
  • Partita Iva, Indeterminato

Descrizione

Siamo alla ricerca urgente di un profilo con esperienza in ambito IT Operations di almeno 3 anni (middle seniority), per supportare le attività legate all’Incident management. 

La risorsa ricoprirà il ruolo di Analista ServiceNow.

Luogo: remoto

Inizio Progetto: Maggio 2024

Lingue Richieste: Italiano madre lingua, Inglese professionale fluente

Attività:

  • Analisi dei requisiti di compliance derivanti dalla normativa DORA ed esecuzione delle attività di sintesi dei dati raccolti.
  • Sviluppo di analisi e requisiti funzionali per l'adattamento del processo di incident management in ServiceNow ai requisiti derivanti dalla normativa.
  • Implementazione e configurazione dei processi aziendali utilizzando ServiceNow, in linea con le migliori pratiche e i requisiti specifici dell'organizzazione.
  • Ruolo di SPOC per le attività necessarie a garantire la compliance di service Now (lato processo Incident) alla normativa DORA.
  • Collaborazione con altri dipartimenti e team per garantire un'adeguata integrazione e utilizzo di ServiceNow in tutta l'azienda.
  • Esecuzione di UAT relativamente all’implementazione dei requisiti funzionali espressi.
  • Creazione di reportistica ad hoc sullo stato di avanzamento delle requisizioni e delle implementazioni.
  • Supporto alla gestione delle richieste degli utenti relative a ServiceNow, fornendo supporto e risolvendo eventuali problemi o domande.
  • Supporto alla formazione degli utenti per garantire un utilizzo efficace della piattaforma ServiceNow.

Competenze richieste

Requisiti Tecnici Obbligatori:

 Laurea triennale o magistrale in informatica, tecnologia dell'informazione o in un campo correlato

  • Conoscenza del framework ITIL, con particolare enfasi sul processo di Incident Management
  • Conoscenza approfondita delle logiche di funzionamento del Backend di Service Now, in particolare della struttura e delle configurazioni relative al modulo di Incident Management e Catalog
  • Capacità comprovata nella definizione dei requisiti funzionali, garantendo una corretta implementazione dei requisiti all’interno dei processi gestiti da Service Now (prevalentemente Incident management)
  • Utilizzo avanzato Excel / PPT
  • Ottime capacità di comunicazione, collaborazione , Problem solving
  • Comprovata esperienza nel lavorare in contesti internazionali
  • Soft skills di autonomia, orientamento al risultato, empatia, flessibilità, volontà e rapidità di apprendimento
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Herzum Software S.R.L. Unipersonale

Gruppo Herzum è una società che si occupa di Consulenza internazionale ed uno dei più grandi partner Atlassian nel mondo. Il gruppo è stato creato nel 2000 negli Stati Uniti, a Chicago e ora ha uffici in Italia, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito ed è impegnato ad espandere la propria presenza geografica. Fornisce servizi e consulenza in ambito Agile , DevOps e soluzioni di team collaboration ... continua
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