Informazioni generali
- Azienda
- Gecal srl
- Posizione
- Sistemista-scheldulatore z/os
- Data udate
- 24/11/2025
- Luogo lavoro
- Milano (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Partita Iva
Descrizione offerta di lavoro
Il Gruppo GECAL INFORMATICA Srl e ALTAIR SYSTEMS, società di consulenza informatica che opera nel settore IT dal 1985, su tutto il territorio nazionale ed internazionale, per ampliamento del team cerca un* consulente SISTEMISTA-SCHELDULATORE Z/OS
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- supporto sistemistico di primo e/o secondo livello sulle principali piattaforme (Linux, Windows e z/OS)
- della gestione dei flussi di schedulazione mainframe, preferibilmente tramite il tool Control/M for z/OS
- gestione dei flussi di schedulazione su ambienti dipartimentali (è titolo preferenziale, pregressa conoscenza del Control/M Enterprise Manager)
È necessaria attitudine al lavoro in gruppo, abitudine a lavorare per processi e procedure.
È necessaria una conoscenza solida:
- AMBIENTI MAINFRAME:
conoscenza del sistema operativo come IBM Z/OS e delle componenti come JES2, SMS, e VTAM. Le competenze richieste comprendono la conoscenza di utility di sistema, di gestione della sicurezza come RACF, e di database come DB2 e sistemi di gestione transazionale come CICS, oltre alla familiarità con linguaggi di scripting come (COBOL, PL/I, Assembler, REXX). Conoscenza di Job Control Language e Monitor: IMS, DB2, CICS
Sono requisiti preferenziali:
- Prodotti di schedulazione: BMC Control/M for z/OS e Control/M Enterprise Manager
- AMBIENTI OPEN:
Conoscenza dei sistemi operativi Linux e gli application server (come JBoss/WildFly o WebSphere) secondo le esigenze dell'organizzazione.
Identificare e risolvere problemi relativi al sistema operativo e agli application server per minimizzare i tempi di inattività.
Capacità di scrivere script (es. Bash, PS1) per automatizzare le attività di sistema.
Modalità di lavoro: la posizione è IBRIDA SU MILANO
Cosa offriamo: Contratto di collaborazione freelance
Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
In ottemperanza al Regolamento UE n.16/679 (General Data Protection Regulation, o "GDPR"), Gecal Informatica S.r.l. La informa che, in caso di contatto, i suoi dati personali saranno ricevuti ed archiviati, verranno da noi utilizzati esclusivamente per attività di Ricerca e Selezione del Personale e non saranno condivisi con nessun altro, tranne che con le Aziende che ci incaricano di svolgere delle ricerche. I Suoi dati saranno mantenuti nei nostri archivi per i tempi previsti dal Regolamento.
Competenze richieste
MAINFRAME, Z/OS, LINUX, WINDOWS
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.