Offerta lavoro SP --- Business Engineer - Milano (Smart Working)

Project S.r.l.

Informazioni generali

Azienda
Project S.r.l.
Posizione
SP --- Business Engineer
Data udate
22/05/2025
Luogo lavoro
Milano (Smart Working)
Impegno
Full-time
Compenso lordo
Da concordare
Posti disponibili
1
Contratto lavoro
Da determinare

Descrizione offerta di lavoro


Per un nostro cliente stiamo selezionando un profilo Business Engineer – Industria Multinazionale Settore Chimico 

Descrizione dell’attività:

  • All’interno di un contesto multinazionale operante nel settore chimico, la risorsa selezionata opererà come interfaccia tra il team centrale di sviluppo e delivery, con HQ in Francia, e il business locale italiano. Il change management riguarda alcuni portali interni della azienda, sviluppati dal team francese. Il ruolo prevede il presidio delle seguenti attività:
    • Recepimento dei requisiti funzionali e tecnici definiti dal team centrale (HQ francese).
    • Confronto e validazione dei requisiti con il business locale italiano, identificando eventuali gap rispetto alle specificità operative o normative locali.
    • Analisi di eventuali estensioni o modifiche ai requisiti centrali, da proporre in collaborazione con gli stakeholder italiani.
    • Condivisione dei risultati della gap analysis e delle eventuali estensioni con il team centrale, a supporto della fase di sviluppo.
    • Verifica funzionale delle implementazioni (test di validazione intermedia) prima dell’avvio della fase di User Acceptance Test (UAT) con il business italiano.
    • Supporto alla fase di UAT, inclusa la raccolta e gestione di feedback, segnalazione di eventuali defect e coordinamento dei rework con il team di sviluppo centrale.
    • Attività svolta per circa il 50% in lingua inglese, in relazione con i team internazionali di sviluppo e delivery.

Le attività si svolgeranno sia presso la sede di Milano che in Smart Working


Competenze richieste

Esperienza pregressa in ruoli di interfaccia tra business e IT in contesti strutturati.

  • Familiarità con processi di raccolta requisiti, validazione, testing e gestione del ciclo di vita delle modifiche (change management).
  • Capacità di analisi comparativa di requisiti globali e locali. 
  • Conoscenza della suite Google Workspace (Drive, Docs, Sheets, Slides) per la gestione di documentazione e la collaborazione condivisa.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
  • Capacità di lavorare in contesti di progetti internazionali.

Soft skills:

  • Comunicazione efficace e capacità di mediazione tra stakeholder tecnici e funzionali.
  • Orientamento al risultato e problem solving.
  • Proattività e attitudine al lavoro in team cross-funzionali.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

P Project S.r.l.

Project è una azienda specializzata sin dal 1989 nella consulenza e nell’offrire servizi tecnologici al fine di aiutare il cliente nel ricercare le migliori soluzioni alle esigenze aziendali in funzione di: Esperienze maturate in tutti i settori aziendali come banche, assicurazioni, industria, moda, ristorazione, editoria, telecomunicazioni Una ricerca costante di nuove tecnologie guida del mercat ... »
VIA GARIBALDI,47 - 27051 CAVA MANARA (PV)