- Azienda
- SolutionTech srl
- Posizione
- Sviluppo su Microsoft Dynamics CRM
- Data udate
- 04/09/2025
- Luogo lavoro
- Roma (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- € 30.000 - € 35.000 all'anno
- Posti disponibili
- 2
- Contratto lavoro
- Da determinare, Partita Iva, Indeterminato, Determinato
Descrizione offerta di lavoro
Nell’ambito del team che si occupa di analisi, progettazione e sviluppo in ambito Microsoft Dynamics CRM, piattaforma 2015 on premise, si ricerca una figura con minimo 2 anni esperienza su Dynamics CRM in grado di gestire in autonomia task di sviluppo e progettazione nonché di essere in grado di progettare ed eseguire documentazione di analisi (casi d’uso, chart di flusso BPMN) e casi di test.
Gradita la conoscenza della metodologia Agile e di framework come Kanban e Scrum.
Gradita anche l'esperienza di aver sviluppato/personalizzato e/o creato report/ETL su piattaforma Dynamics CRM.
Competenze richieste
Si richiedono le seguenti “skills”, trasversali e specifiche alla piattaforma Dynamics CRM:
- aver lavorato con versioni di Microsoft Dynamics CRM 2015 e 2016 (gradita la conoscenza di 365). Gradita la conoscenza delle vecchie versioni Dynamics CRM 2011
- conoscenza di tutte le entità principali native del CRM (es. account, contact, product,..), conoscenza approfondita della sicurezza in Dynamics CRM: in particolare saper gestire e creare ruoli per utenti e team
- saper creare e collegare entità custom e standard tramite l’aggiunta di nuove relazioni
- gradita la conoscenza di .Net Core. Conoscenza di .NET framework >= 4.5, aver sviluppato servizi Wcf (servizi soap Microsoft) e rest/json, aver sviluppato pagine aspx
- conoscenza di Javascript (DOM di Dynamics CRM), Ajax, Jquery, HTML 5
- aver sviluppato reportistica con Microsoft Reporting Services
- saper fare query sul DB del CRM attraverso sql
- saper interrogare il CRM attraverso il linguaggio fetch xml
- conoscenza del linguaggio di interrogazione Odata
- saper creare e gestire ricerche avanzate, viste, chart e dashboard
- conoscenza e sviluppo di Plugin e Custom WorkFlow Activities
- saper creare e gestire workflows, business rules, business process flows
- conoscenza ed esperienza sulla gestione di soluzioni “gestite e non”
- conoscenza e customizzazione di sitemap e ribbon
- conoscenza di strumenti per infasamento (ETL) entità (KingsWaySoft, Inaport, etc.) del CRM da fonti dati esterne
- configurazione di email in uscita ed entrata da/verso crm, email router e server side sync
- gradita conoscenza di tool ed utilities vari per il crm (XrmToolbox, Ribbon Workbench, etc.)
- gradita la conoscenza dei moduli Marketing e Vendite di Dynamics CRM
- gradita la conoscenza della piattaforma Azure ed aver partecipato a progetti di migrazione verso Dynamics CRM 365 online
- gradita la conoscenza di Docker
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.