- Azienda
- VmWay S.r.l.
- Posizione
- Tecnico informatico PDL
- Data udate
- 18/11/2025
- Luogo lavoro
- Milano
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- € 20.000 - € 23.000 all'anno
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Determinato
Descrizione offerta di lavoro
VmWay è una società che opera nel mondo Information e Communication Technology su tutto il territorio nazionale ponendosi come system integrator, sia per servizi di manutenzione che per quelli professionali.
Per inserimento nel nostro organico stiamo ricercando un tecnico pdl. Sarai responsabile della configurazione, manutenzione e del supporto avanzato dei dispositivi aziendali.
Responsabilità e Attività Principali:
Gestione del Ciclo di Vita del PC (PDL):
Imaging e Deployment: Eseguire l'intero processo di inserimento dell'Immagine (clonazione/deploy) sui nuovi PC, gestendo la configurazione di rete (sia DHCP che IP statico) e l'adesione al Dominio o la configurazione di PC non a Dominio.
Installazione Software: Installare e configurare tutti i software applicativi necessari per rendere il PC pronto alla consegna all'utente.
Consegna e Collaudo: Consegnare la postazione di lavoro (PC completo) all'utente finale, assicurandone la piena funzionalità.
Manutenzione Hardware Avanzata:
Eseguire interventi di sostituzione e upgrade hardware sui PC (desktop e laptop). Le attività includono, ma non sono limitate a:
Sostituzione e/o potenziamento di RAM.
Cambio di SSD/Hard Disk.
Sostituzione di CPU e gestione dei dissipatori.
Supporto Tecnico Trasversale:
Fornire supporto tecnico avanzato per problematiche hardware e software sia agli utenti finali che ai colleghi del Service Desk (1° Livello) che necessitano di escalation o assistenza diretta sul dispositivo.
Competenze richieste
Competenze e Requisiti Richiesti:
Comprovata esperienza nel ruolo di Tecnico Hardware/Software, con focus sulla gestione delle postazioni di lavoro (Client Management).Solida conoscenza delle procedure di System Imaging e deployment.
Eccellente comprensione delle architetture hardware PC/Laptop e capacità di eseguire riparazioni e upgrade a livello di componentistica (RAM, SSD, CPU, etc.).
Familiarità con gli ambienti di rete Dominio (Active Directory), configurazioni di rete TCP/IP, DHCP, e indirizzamento statico.
Forte orientamento al problem-solving e capacità di diagnosticare guasti hardware e software complessi.
Ottime doti comunicative e attitudine al supporto degli utenti e dei colleghi.
Sede di lavoro: Milano
Orario: standard
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.