Access 2007 a 2010: spariti i menu dalla maschera di avvio

di il
2 risposte

Access 2007 a 2010: spariti i menu dalla maschera di avvio

Una buonasera/notte a tutti,

del forum sono nuovo e pensavo di riuscire a capirci un briciolino con access... sbagliavo!

Questa è la mia condizione attuale: ho "costruito" un database semplice per la gestione dei prelievi a magazzino, che funzionava in tutto e per tutto sulla versione 2007 (creato con access 2007 ed utilizzato in quel periodo). Avviato sulla versione 2010, oltre a non vedere i miei menu costruiti (tipo i menu che si vedono in tutti i programmi sulla barra in alto, file, modifica, etc.) magari se avete qualche dritta da darmi è ben accetta, il database non funziona più...

Non funziona in quanto non ho più la possibilità di inserire in una sottomaschera, un nuovo record come facevo... 10 anni fa... mamma mia quanto tempo... forse anch'io necessito di un grosso upgrade.

Gentilmente, qualcuno ha idea di come posso porvi rimedio e trovare tutti i miei cari menu? Dove o cosa sto sbagliando?

Grazie a tutti per la cortese attenzione, un saluto ed una buonanotte a tutti.

2 Risposte

  • Re: Access 2007 a 2010: spariti i menu dalla maschera di avvio

    Buon pomeriggio a tutti,

    proprio nessun suggerimento?

    Io comunque sono qui, grazie.
  • Re: Access 2007 a 2010: spariti i menu dalla maschera di avvio

    È impossibile darti risposte... ho applicazioni in A97 che girano su A2016 senza alcun problema... quindi escludo incompatibilità.
    I menu tuttavia se sei passato da MDB ad ACCDB va da sé che non siano più presenti...
    In sostanza senza considerazioni tecniche sensate e pesate.... viene semplice dirti che hai fatto qualche cosa di poco corretto... ma avrebbe lo stesso senso di quanto hai esposto tu.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte