Access 2010 – blocco finestra delle proprietà

di il
3 risposte

Access 2010 – blocco finestra delle proprietà

In “visualizzazione struttura” di una maschera, normalmente ho la “finestra delle proprietà” aperta, come è ovvio che sia. Senza chiuderla tento di passare in “visualizzazione maschera” e mi si blocca il database. Cliccando sulla finestra delle proprietà, compare la richiesta:
* riavvia il programma
* chiudi il programma
* attendere la risposta del programma

Questo mi succede non solo su accdb già esistenti, ma anche se ne apro uno nuovo e creo una nuova maschera.
Lo stesso blocco mi capita se all’interno della “finestra delle proprietà” clicco sulla visualizzazione della proprietà “origine riga”.

Vi sarei molto grato se poteste darmi una mano.
Grazie

3 Risposte

  • Re: Access 2010 – blocco finestra delle proprietà

    Penso di aver capito.

    Sul pc ho una versione di Access aziendale installata dai server dell'azienda. Quindi è probabile che quando chiedo di passare in "visualizzazione maschera", Access tenti il collegamento con qualcosa che non trova sino al time-out.

    Ma se questo è, come posso intervenite?

    Grazie
  • Re: Access 2010 – blocco finestra delle proprietà

    Direi che hai qualche cosa di strano ma non è affatto normale quello che dici... ma lo schenario è un tantino fumoso...
  • Re: Access 2010 – blocco finestra delle proprietà

    Ciao, io sto avendo un problema simile: allargando la finestra delle proprietà di una maschera, la finestra proprietà è ora a tutto schermo e non riesco più a ridimensionarla..qualcuno sa come fare ? grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte