Access Casella Combinata Errori

di il
2 risposte

Access Casella Combinata Errori

Salve a Tutti.
Ho due Tabelle e due maschere:
una in cui ho inserito un campo di ricerca automatica così che possa cercarmi per esempio un Nome di un dipendente di una ditta e in automatico il database mi da tutte le informazioni a riguardo ...
e una Sottomaschera in cui vi sono dei campi. Questi suddetti campi, per facilitare l'inserimento dei dati a chi utilizza il database, li ho trasformati in caselle combinate e con un parametro ho fatto sì che qualora si voglia aggiungere un nuovo record si potesse fare.

Nella mia maschera vi è:
Un Dipendente che di nome Lucio che è di Categoria A, in Reparto: Ortopedia e in Divisione: Comparto.
Ora devo aggiungere un altro Dipendente poi è semplice poichè appartiene anch'egli alla stessa categoria, reparto e divisione
Ora:
Inserisco il Nuovo Nome Dipendente e compilo la sottomaschera selezionando dal menù a Tendina l'opzione che mi serve.
"Nunzio, di categoria A, in Reparto Ortopedia, in divisione Comparto"
Ottimo.
I record me li fa inserire e apparentemente tutto procede bene anzi benissimo.
Ma poi noto che assieme ai record nuovi nel campo vi sono gli ID
ma non dovrebbero esserci :\ cioè dovrebbe riportarmi il nome dei campi non gli ID :\
E non riesco a capire dove ho sbagliato .
Questa è la foto riportata così si comprende meglio il tutto.
1.JPG
1.JPG


2.JPG
2.JPG


gg.JPG
gg.JPG

Ho seguito la stessa procedura che ho utilizzato in un precedente database che funziona alla perfezione. Ma non so se dipenda da una questione di relazione tra tabelle o altro... la casella combinata l'ho creata con la procedura guidata proprio per evitare errori >_>

Grazie in Anticipo!!

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte