Access.exe che usa file .mde

di il
8 risposte

Access.exe che usa file .mde

Ciao
Sono in assoluto alle prime armi con Access e ho questo problema;
Sto cercando di far funzionare un software (è uno scada, si chiama Zenon) su un nuovo pc;
Questo software per un pulsante ha progettata la funzione esegui programma:c:\Program Files\Microsoft Office\Office\MSACCESS.EXE
con parametri D:\pippo\3012\Receipe\3012.MDE
ma non succede niente,nemmeno un messaggio di errore,qualcuno ha un'idea?

i path sopracitati sono corretti, unica differenza è che D: è una chiavetta USB mentre nel vecchio pc era una partizione;
Access97

8 Risposte

  • Re: Access.exe che usa file .mde

    Da quanto ricordo gli scada, io ne uso altri tipi ma funziona sempre allo stesso modo credo, eseguono una semplice SHELL...
    Di conseguenza dovrebbe andare.
    Fai 2 test
    1° Lancia SOLO Access e vedi se lo apre
    2° Metti il File MDE nello stesso percorso del Exe... e prova a lanciarlo.

    Se proprio non fuziona prova a fare un File Batch, che lancia il File, quindi nello scada metti il lancio del BAT(bruttina come pezza ma tant'è)...
  • Re: Access.exe che usa file .mde

    Grazie
    @Alex il test n.1 l'ho provato e mi appare un messaggio del tipo "formato database non riconosciuto"; mi è venuto in mente che è possibile che l'Access sul vecchio pc fosse versione xp(2002),purtroppo non ce l'ho sottomano.
    Sul nuovo pc con installato lo scada,se installo access xp,lo scada si chiude all'apertura,mentre funziona regolarmente con 97.
    Su un altro pc con access xp sarebbe possibile salvare il file mde come access 97?
  • Re: Access.exe che usa file .mde

    Purtroppo la Versione MDE la puoi salvare solo nel Formato della versione di Access Installato...

    Ho il sospetto tuttavia che il problema possa essere in qualche Riferimento a Librerie o Oggetti non presenti... perchè che io sappia questa anomalia non l'ho mai riscontrata usando Scada da ABB a GE... o SIEMENS...