Access: l'oggetto "contact list" non è aperto e interrompi tutte le macro.

di il
1 risposte

Access: l'oggetto "contact list" non è aperto e interrompi tutte le macro.

Ciao a tutti, ho appena installato Office 365 Home abbonamento.

Sto usando Access e visto che non sono un esperto sto usando il modello default del database contatti.

Non ho modificato nessuna impostazione e mi aspettavo che funzionasse tutto alla perfezione, e invece ogni volta che aggiungo una riga con una voce di un cliente, mi viene fuori questo messaggio e successivamente quello nella foto dopo che potete vedere su questo link della community di Microsoft, dove però non sono riusciti ad aiutarmi



Ora non essendo per niente tecnico, qualcuno sa spiegarmi (in italiano e non in lingua da sviluppatore) come riuscire a risolvere questo problema?

Vi ringrazio moltissimo per la preziosa collaborazione, magari a qualche esperto bastano 2 minuti per capire e risolvere questo fastidioso problema.

Grazie mille

Fulvio

1 Risposte

  • Re: Access: l'oggetto "contact list" non è aperto e interrompi tutte le macro.

    A me sembra che quel messaggio può essere corretto solo se si conosce bene il set di azioni che regolano l'evento "Su click". Nel messaggio si parla di riferimenti a un "oggetto chiuso". Se l'oggetto è chiuso, una certa azione macro non riesce a "raccogliere" un dato importante da "quell'oggetto".
    Occorre conoscere nei dettagli l'intero progetto. Sicuramente occorre una conoscenza avanzata di Access (macro e/o VBA).

    P.S.: Il link che indichi porta a un altro thread aperto in Microsoft Community. Secondo il regolamento di questo forum, non è gradito postare lo stesso testo su più canali. Si chiama "crossposting".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte