ACCESS : Problemi Maschera

di il
15 risposte

ACCESS : Problemi Maschera

Ciao a tutti,
sono nuovo del gruppo e anzitutto voglio già ringraziarvi per la pazienza e la disponibilità che dimostrerete .. sono una chiavica in access e ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un DB di Access che contiene una maschera modale nominata LOGIN, questa maschera ha due txt box Utente e Password.
Vorrei che una volta quando clicco sul pulsante OK oltre a fare i controlli che vi riporto di seguito , lanci una istruzione tale per cui il valore Utente venga inserito nella tabella UTENTI_Appoggio (magari in Update a quanto gia presente)

Abbiate pietà di me se non mi sono spiegato bene oppure ho scritto eresie
Grazie

Dim Utente As String
Dim Password As String

If IsNull(Me.Utente) Then

MsgBox "Per favore inserire la login", vbInformation, "LOGIN RICHIESTA"
Me.Utente.SetFocus

Else
If IsNull(Me.Password) Then
MsgBox "Per favore inserire la pswd", vbInformation, "PASSWORD RICHIESTA"
Me.Password.SetFocus

Else
If (IsNull(DLookup("UTENTE", "T_UTENTI", "UTENTE='" & Me.Utente & "'"))) Or _
(IsNull(DLookup("Password", "T_UTENTI", "PSWD='" & Me.Password & "'"))) Then
MsgBox "Utente o Password non corretti"

Else

If (DLookup("Utente", "T_UTENTI", "UTENTE" = Me.Utente) And _
DLookup("Password", "T_UTENTI", "PSWD" = Me.Password)) Then
MsgBox "Utente o Password non corretti"

Else


DoCmd.Close
DoCmd.OpenForm ("Maschera_Avvio")


End If
End If
End If
End If
End Sub


Grazie
Rally00

15 Risposte

  • Re: ACCESS : Problemi Maschera

    Rally00 ha scritto:


    ...Vorrei che una volta quando clicco sul pulsante OK oltre a fare i controlli che vi riporto di seguito , lanci una istruzione tale per cui il valore Utente venga inserito nella tabella UTENTI_Appoggio (magari in Update a quanto gia presente)...
    Quindi? qual è il problema specifico? Quali soni i campi della tabella UTENTI_Appoggio? cosa vuoi salvare in quella tabella?
  • Re: ACCESS : Problemi Maschera