Access - Riportare Campo Debito su scheda Clienti

di il
5 risposte

Access - Riportare Campo Debito su scheda Clienti

Salve a tutti,
Ho un problema che non riesco a risolvere:

Ho una scheda Clienti, e una scheda Cassa.
Sulla seconda , registro tutti i servizi dei clienti (premetto che si tratta di un pgm parrucchiere).
Ho effettuato una relazione di Uno a Molti da Clienti > Cassa.
Quando arrivo al campo - "Totale Cassa" e "Totale Pagato", se il cliente paga meno del totale cassa, vorrei generare un debito e sommarlo
nella scheda clienti nel campo "Debito Cliente".

Non so come fare.
Da vba scrivo :
Me.Testo277 = Me.Testo210 - Me.Testo235

dove me.testo.277 vorrei che si sommasse al campo della scheda clienti "Debito Cliente"

Spero di essere stao chiaro.
Purtroppo sono neofita e anche leggendo sul manuale di access, non riesco a capire come fare.
Grazie a tutti

Alex

5 Risposte

  • Re: Access - Riportare Campo Debito su scheda Clienti

    Potresti elencare tutti i campi di Clienti e Cassa?
  • Re: Access - Riportare Campo Debito su scheda Clienti

    Tabella Clienti:
    IDCLIENTE
    Nome
    Cognome
    Cellulare
    Telefono Fisso
    Note
    Sesso
    Card Fedelta 1
    Tipo Carta Fedelta 1
    Visite Carta Fedelta 1
    Card Fedelta 2
    Tipo Carta Fedelta 2
    Visite Carta Fedelta 2
    Allergie
    Scheda Tecnica
    Lista Nera
    Forma Di Pagamento
    DebitoGenerato

    Tabella Cassa:
    IDCLIENTE
    Data
    Ora
    NomeCassa
    CognomeCassa
    Servizio1
    SezioneServizio1
    EuroS1
    Servizio2
    SezioneServizio2
    EuroS2
    Servizio3
    SezioneServizio3
    EuroS3
    Servizio4
    SezioneServizio4
    EuroS4
    Forma Di Pagamento
    ID Operatore
    Totale Globale
    Totale Pagato
    DebitoGenerato

    Grazie
  • Re: Access - Riportare Campo Debito su scheda Clienti