Access runtime e menu contestuale

di il
2 risposte

Access runtime e menu contestuale

Ciao, sono nuovo e questo è il mio primo quesito.
Ho questo problema: sulle anteprime di stampa non mi si apre il menu contestuale (click dx).
Nel DB originale ho impostato, per provare, tutto libero, da file opzioni, database corrente ed ho messo a vero: menu completi, menu di scelta rapida predefiniti, barre degli strumenti incorporate. Quando lancio il DB dal runtime ed ho un'anteprima di stampa il click dx non funziona e, anche se vado nel menu file, le stampanti non sono attive. Qualche idea?
grazie

2 Risposte

  • Re: Access runtime e menu contestuale

    Fabrizio Faccani ha scritto:


    ... Quando lancio il DB dal runtime ed ho un'anteprima di stampa il click dx non funziona e, anche se vado nel menu file, le stampanti non sono attive...
    Con il Runtime le scorciatoie "classiche" da pulsante destro sono disattivate. Eventualmente devi costruirti qualcosa di personalizzato ma su questo aspetto posso solo suggerirti qualche link, niente di più di una banale ricerca sul web, e lasciare spazio all'intervento di qualche utente più esperto.

    Meglio ancora se affiancato ad un ribbon personalizzato.
  • Re: Access runtime e menu contestuale

    Ciao Phil, grazie per la risposta. In effetti mi sono dimenticato di aggiungere che in altre situazioni la cosa funziona, quindi DB originale in versione MDB 2016, 2013 o 2016 e Runtime 2010, non capisco perché qui no...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte