ACCESS RUNTIME

di il
5 risposte

ACCESS RUNTIME

Buon giorno,
su alcuni client è stata installata la versione di RUNTIME 2003.
avrei necessità di sapere se ci sia un modo di disabilitare gli avvertimenti vari che si presentano all'avvio del File .mdb
Premetto che nel il file originale .mdb sono state già disabilitate tutte le opzioni di avvertimento come ad esempio quelle che riguardano le query di comendo e le macro sono settate al livello BASSO di protezione.
Ciononostante all'avvio del file vengono mostrate richieste (in inglese) a cui l'utente deve dare risposta.

Quello che in definitiva chiedo è:
è possibile avviare il file senza che compaia alcun messaggio preventivo?
grazie infinite

5 Risposte

  • Re: ACCESS RUNTIME

    Avvisi è troppo generico, ipotizzo si tratti di avvisi sulla sicurezza...?
    Hai registrato nelle Trusted Location il Path del client...?

    Ad esempio leggi questo:
    https://ss64.com/access/syntax-trusted.htm
  • Re: ACCESS RUNTIME

    Premetto che nel il file originale .mdb sono state già disabilitate tutte le opzioni di avvertimento come ad esempio quelle che riguardano le query di comendo e le macro sono settate al livello BASSO di protezione.
    originale = il tuo sul tuo pc ?
    mdb ? non compili in mde?
  • Re: ACCESS RUNTIME

    muttley005 ha scritto:


    originale = il tuo sul tuo pc ?
    mdb ? non compili in mde?
    Mmmm con il Runtime direi che MDB non va bene... credo quindi si riferisca al progetto Editabile ed alle sue impostazioni, poi deve ovviamente distribuire MDE se usa il Runtime.
  • Re: ACCESS RUNTIME

    Si immagino anch'io sia così ma è lì che volevo arrivare, se si tratta come hai detto tu degli avvisi di sicurezza non ha importanza se li ha "disabilitati" sul suo pc
  • Re: ACCESS RUNTIME

    Esatto solitamente l'installer deve andare a gestire i registri per fare le impostazioni necessarie... e qui si apre la questione dei privilegi di Amministratore... in ogni caso credo che la strada sia quella.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte