Access ha smesso di funzionare

di il
4 risposte

Access ha smesso di funzionare

Buonasera a tutti
con access questo evento nn mi era mai capitato....ho creato un database...funzionava bene...ma adesso come cerco di lavorarci...
access smette di funzionare e si chiude con un messaggio "access ha smesso di funzionare" termina programma
c'e' qualcuno che mi aiuta?
ringrazio in anticipo
Nicolas

4 Risposte

  • Re: Access ha smesso di funzionare

    nicolass ha scritto:


    ...access smette di funzionare e si chiude con un messaggio "access ha smesso di funzionare" termina programma
    Metti prima di tutto al sicuro una copia di quel file anche se non funzionante.
    Prova a creare un db ex novo e ad importare tutto quello che contiene il file che causa continuamente la chiusura di Access.
    Se questo non è sufficiente prova con il decompile.
    http://www.fmsinc.com/microsoftaccess/performance/decompile.asp
    Se anche con il decompile non risolvi niente, ripercorri la strada dell'importazione degli oggetti in un nuovo file, andando per passi (non tutti gli oggetti cumulativamente) e verificando ad ogni passo se il nuovo file ha gli stessi problemi di quello d'origine. Parti da tabelle e query.

    Si può pensare anche ad un "corruzione" di Access. Ci sono tutte le patch installate? Non è detto che con una disinstallazione / reinstallazione o con una riparazione dell'installazione la cosa si risolva (esperienza personale ma è A2002 ed è un vecchio computer sul quale non faccio molto affidamento)
  • Re: Access ha smesso di funzionare

    Ciao phil
    Ho provato a copiare gli oggetti in un nuovo database....ma il vecchio database si chiude mentre sta copiando ,ieri causa (tarda ora ho omesso di scrivere che il file l'ho creato su una macchina diversa da quella che ho usato ieri sera ,ma tutte e due con access 2010.....oggi riprovo
    Un grazie
    Nicolas
  • Re: Access ha smesso di funzionare

    Il decompile "non costa nulla", nel senso che se funziona sei salvo, se non va abbandoni quella strada definitivamente. Prova prima quello.

    nicolass ha scritto:


    ...Ho provato a copiare gli oggetti in un nuovo database....ma il vecchio database si chiude mentre sta copiando
    Vai allora con la copia "passo passo", a gruppo di oggetti. Magari riesci anche ad individuare se c'è un oggetto specifico che causa l'errore (una maschera o un report).
  • Re: Access ha smesso di funzionare

    Access si chiude solo con il tup db o anche con altri ?

    È aggiornato con tutte le patch disponibili ?

    È possibile che tu abbia problemi di virus/malware ?

    E se hai un antivirus, prova a disabilitarlo temporaneamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte