Da Access a VB

di il
3 risposte

Da Access a VB

Ciao a tutti,
faccio questa domanda (che forse vi sembrerà stupida) a voi che siete molto piu esperti di me in VBA e VB.
Ho un'applicazione molto complessa in Access 2003. Vorrei, piano piano, riuscire a "trasportarla" in VB, importando quello che riesco in Visual Studio e cercando poi di realizzare un eseguibile basato sulla mia applicazione Access. In pratica vorrei non dipendere piu da Access e realizzare un eseguibile che lavori anche senza Access. Come backend utilizzerei magari sempre Access o mySQL... E' solo che vorrei un frontend .exe "indipendente".
Per la vostra esperienza, quanto è fattibile questa cosa?
Ho letto che addirittura ci sono dei servizi a pagamento che convertono da VBA a VB, quindi probabilmente la cosa non è impossibile ed un certo grado di somiglianza c'è.
Quanta differenza c'è tra i 2 linguaggi? Quanto potrebbe essere fattibile una cosa del genere secondo voi?

3 Risposte

  • Re: Da Access a VB

    Molto molto poco... Decisamente sconsigliata...
  • Re: Da Access a VB

    Nel senso che faccio prima a ripartire da zero in Visual Studio che ad importare il codice e adattarlo?
    Le basi di VBA non dovrebbero essere simili a quelle di VB?
  • Re: Da Access a VB

    Devi partire da zero. VBA e VB.NET condividono (parte) della sintassi ma i paradigmi di programmazione sono diversi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte