Access - errore run-time 70

di il
6 risposte

Access - errore run-time 70

Buongiorno a tutti,
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto passato, presente e futuro .
Ho un problema con la copia di file tramite vba.
Questo problema si è presentato improvvisamente, il codice vba della classe non è stato mai modificato da almeno un anno e mezzo.
L'errore è "Errore di run-time 70, Autorizzazione negata".
Si presenta alla riga di codice fso.CopyFile DocOrigine, DocDestinazione.
DocDestinazione è una stringa tipo "z:\Archivio\fileword.docx".
Il problema me lo da sia mappando a z una risorsa di rete (nel caso un server di rete) sia mappando una cartella locale.
Il problema me lo da con più di un pc, con installazioni di office diverse (un 365 ed un 2019).
Me lo da sia con il file di progetto che con l'accde.
Sulla risorsa di rete riesco a creare file, quindi i permessi dovrei averli.
Ho cercato un bel po' in rete, ma vien fuori di tutto, non so che pesci pigliare…

Qualcuno ha avuto rogne simili?

6 Risposte

  • Re: Access - errore run-time 70

    Cosa ci dici di DocOrigine ?
  • Re: Access - errore run-time 70

    DocOrigine è un file word modello che copio semplicemente senza modificarlo, risiede sullo stesso server. O anche in locale. La cosa strana è che me lo fa anche usando come z: una cartella locale, questo mi lascia un po' interdetto. Faccio ora una prova, provo ad anticipare la riga che lo apre vediamo se dà errore.
  • Re: Access - errore run-time 70

    DocOrigine me lo apre tranquillamente con vba. Potrei pensare ad una corruzione di file, ma anche con versioni vecchie ho lo stesso problema (stesso codice stessa classe, le versioni differiscono per altro).
  • Re: Access - errore run-time 70

    Volete sapere la cosa divertente?
    Il problema come è comparso così è scomparso.
    L'informatica è una certezza.
  • Re: Access - errore run-time 70

    C'è sempre un motivo... in questo sta la bravura di un informatico... capire cosa è successo in un caso del genere
  • Re: Access - errore run-time 70

    Si son d'accordo, ma adesso che non c'è più non ho nemmeno più la possibilità di capire perchè. Da solo comunque di capire la vedo dura, l'informatica è così estesa e complessa che mi vengono i brividi di paura rendendomi conto che son da solo e non sono un team...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte