Access VBA funzione Shell

di il
5 risposte

Access VBA funzione Shell

Buon giorno a tutti.
Non riesco proprio a venir a capo con la funzione Shell...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano...
Uso:

Call Shell("C:\OpenSSL\bin\openssl.exe smime -decrypt -verify -inform DER -in ""C:\Users\A\Desktop\Leggi XML\XMLDaregistrare\IT02355260981_4YDoG.xml.p7m"" -noverify -out ""C:\Users\A\Desktop\Leggi XML\XMLDaregistrare\IT02355260981_4YDoG.xml.XML", vbMinimizedNoFocus)

per decriptare un file da .p7m a .xml e salvare quest' ultimo nella stessa cartella.
Fin qui nessun problema...
Il problema nasce quando ciclo tutti i file all'interno della cartella con
For each File in Cartella
ed ho bisogno di assegnare i percorsi dei file a due variabile: Percorso e NewPercorso

Call Shell("C:\OpenSSL\bin\openssl.exe smime -decrypt -verify -inform DER -in &""""&Percorso&""""& -noverify -out &""""&NewPercorso&", vbMinimizedNoFocus)

Per piacere... mi sapete aiutare come utilizzare gli apici????
Spero non sia una richiesta troppo stupida, ma proprio non riesco a far funzionare la Shell...

5 Risposte

  • Re: Access VBA funzione Shell

    "C:\OpenSSL\bin\openssl.exe smime -decrypt -verify -inform DER -in """ & percorso & """" & " -noverify -out """ & newpercorso & """
  • Re: Access VBA funzione Shell

    Grazie... Ma mi da ancora errore di compilazione...
  • Re: Access VBA funzione Shell

    Puoi usare una stringa temporanea
    
    s = "C:\OpenSSL\bin\openssl.exe smime -decrypt -verify -inform DER -in """ & percorso & """" & " -noverify -out """ & newpercorso & """
    Call Shell(s, vbMinimizedNoFocus)
    
    Oppure usa la funzione Chr$
    
    Call Shell("C:\OpenSSL\bin\openssl.exe smime -decrypt -verify -inform DER -in " & Chr$(34) & percorso & CHR$(34) & " -noverify -out " & Chr$(34) & newpercorso & Chr$(34), vbMinimizedFocus )
    
  • Re: Access VBA funzione Shell

    Grazie mille oregon... funziona...
    Ogni volta mi perdo con concatena e apici vari...
    In bocca al lupo per l'emergenza Coronavirus...
    Un saluto a tutti...
  • Re: Access VBA funzione Shell

    Grazie ... anche a te ... purtroppo dovrò lavorare da remoto e in parte in ufficio (quando la situazione lo richiede) ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte