Access, vba per inserire testo in un pdf esistente

di Anonimizzato23060 il
3 risposte
Buongiorno,
la mia richiesta è la seguente, in una maschera di access che contiene una serie di campi, vorrei inserire una funzione che mi permette di:
1) caricare uno o più file pdf esistenti sul pc,
2) apporre un testo su tutte le pagine (testo che sarà il valore di un campo contenuto nella maschera),
3) salvare i nuovi file pdf.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

3 Risposte

• Ciao davide... dalla mia esperienza coi pdf penso che la soluzione migliore sia importare il contenuto del pdf esistente come base di un report...successivamente implementarlo coi controlli adeguati... e poi salvarlo nuovamente(esportarlo) come pdf completo...

tempo fa mi sono imbattuto nella Libreria di PDFCreator (gratuita) che aveva degli oggetti/proprietà utili ...
  • Praticamente impossibile.
    Facile invece se vuoi usare Programmelli esterni a riga di comando
  • davide81 ha scritto:

Buongiorno,
    la mia richiesta è la seguente, in una maschera di access che contiene una serie di campi, vorrei inserire una funzione che mi permette di:
    1) caricare uno o più file pdf esistenti sul pc,
    2) apporre un testo su tutte le pagine (testo che sarà il valore di un campo contenuto nella maschera),
    3) salvare i nuovi file pdf.
    Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
    Quando uno dice PDF è molto pericoloso in quanto non TECNICAMENTE RILEVANTE come informazione.
    Si deve specificare se il FILE PDF è un File strutturato e riconoscibile da ADOBE o se è un semplice SCANNER... inutile.
    Se il documento è strutturato ed hai la licenza di ADOBE WRITER in linea teorica puoi usare la LIB di ADOBE e scalre al modello Oggetti per andare a leggere i Riferimenti...
    Pesonalmente credo sia un bel lavoro, soprattutto se non hai un riferimento di cosa andare a cercare.

In sostanza se il FILE di ORIGINE è sempre lo stesso i Bookmark da cercare quindi sono FISSI, allora ritengo sarebbe farribile con poco...

Come vedi ci sono parecchie variabili.

Mi chiedo però ... "CHI GENERA I PDF...?" se sei tu con il tuo applicativo nobasterebbe ristamparli come REPORT direttamente in PDF...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte