Accoppiamenti calendario-Squadre

di il
2 risposte

Accoppiamenti calendario-Squadre

Salve a tutti!
Sto realizzando un sistema in Access per la gestione di un mio particolare fantacalcio.
Ho creato per ora 4 tabelle (Squadre, Calciatori, Calendario e Voti).
Nella tabella calendario ho (NupPart, Data, C1, T1, RC1, RT1.....)
C1 e T1 sono gli ID delle squadre che giocano la prima partita, RC1 eRT1 sono i gol fatti da entrambe.
Il mio problema e' che non riesco ad associare gli ID delle squadre presenti nelle tabelle Squadre (dove e' la chiave) e Calendario, in modo che nella maschera riesca, una volta selezionata la giornata a vedere tutti e 5 gli incontri con i nomi delle squadre e non con i loro ID (S0, S1,.....S9)
Ho fatto una prova solo per la prima partita della prima giornata, ma non va....

SELECT tb_Calendario.NumPart, tb_Calendario.C1, tb_Calendario.T1
FROM tb_Calendario INNER JOIN tb_Squadre ON (tb_Calendario.T1 = tb_Squadre.ID) AND (tb_Calendario.C1 = tb_Squadre.ID)
WHERE (((tb_Calendario.NumPart)=1));

Dove sbaglio?
Se avete consigli anche riguardo la struttura del sistema ascolto volentieri, GRAZIE!

2 Risposte

  • Re: Accoppiamenti calendario-Squadre

    Ciao,

    Non ho capito... Cosa vorresti ottenere dalla query??
  • Re: Accoppiamenti calendario-Squadre

    Non so se ho afferrato il significato dei campi della tabella Calendario, ma prenderei in considerazione che per ogni Giornata corrispondono molte Partite. Quindi vedrei il seguente scenario tabelle:

    GIORNATE
    IDGiornata

    PARTITE
    IDPartita
    Data (Data in questa tabella è opportuna considerato che ormai non si gioca più tutte le partite nella medesima data)
    C1
    T1
    ...ecc
    IDGiornata

    SQUADRE
    IDSquadra
    NomeSquadra

    Relazioni:
    Giornate.IDGiornata uno-a-molti con Partite.IDGiornata
    Squadre.IDSquadra uno-a-molti con Partite.C1
    Squadre.IDSquadra uno-a-molti con Partite.T1

    Maschera principale: GIORNATE
    Sottomaschera: PARTITE

    Anche per me la query non c'entra nulla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte