Addizione cumulativa

di Anonimizzato27824 il
9 risposte
Salve volevo chiedere se era possibile fare un addizione tra 2 caselle di testo. mi spiego con un esempio

ho 2 caselle di testo e vorrei scrivendo un numero nella casella di testo a nella casella testo b si addizioni
casella testo a casella di testo b
5 5
3 8
2 10
5 15

spero di essere stato chiaro

9 Risposte

• Non ci crederai mai fa proprio scrivendo CasellaA+CasellaB

Se non è la risposta che cerchi... forse non ti sei spiegato benissimo.
  • Mi spiego meglio, io scrivo 3 nella casella a e nella casella b mi da 3, poi scrivo 4 nella casella a e nella casella b mi da 7, cioe 3+4, scrivo nella casella a 5 e nella casella b mi da 12 , cioe 3+4+5+ spero di essere stato chiaro
  • Scusa ma in cosa non sono stato chiaro io mi chiedo...?
  • Una bella fantasia Willy a capire la somma progressiva...
    Speriamo sia quello... ma incomprensibile dalla spiegazione.
  • Allora io vorrei una cosa simile al terzo link https://forum.ialweb.it/forum_posts.as ... -calcolato, solo fatto su 2 caselle di testo senza la data una chiamata acconto l altra altri acconti, su tabella1
  • Guarda che tutti e 3 i link fanno esattamente la stessa cosa... hai sia l'esempio che la soluzione.
  • Vediamo di capirci bene, ho 2 caselle di testo la prima e quella dove inserisco Gli acconti ricevuti , la seconda chiamata totale acconti non deve far altro che che sommare tutti gli acconti che inserisco con la prima casella di testo in modo incremenntale o progressivo non so il termine esatto,in pratica ogni volta che inserisco un acconto ricevuto la casella totale acconti mi fara la somma progressiva o incrementale
  • Guarda che ci capiamo bene ed è per questo che ti sono stati forniti esempi e demo. A te il compito di implementarli proprio secondo la tua esigenza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte