Aggiornamento campo in automatico

di il
5 risposte

Aggiornamento campo in automatico

Buonasera a tutti
ho una maschera con tre campi:
alimento-note-data
vorrei che il campo "data "si aggiorna in automatico (al giorno corrente) quando il campo "note" viene aggiornato.come posso fare?
spero di avere i dati utili.
ringrazio in anticipo
Nicolas

5 Risposte

  • Re: Aggiornamento campo in automatico

    I congiuntivi sono una quota parte delle basi... Non mordono.
    Da VBA, devi gestire l'evento Prima di aggiornare ed in quel momento aggiorni la data...
  • Re: Aggiornamento campo in automatico

    Grazie
  • Re: Aggiornamento campo in automatico

    nicolass ha scritto:


    ho una maschera con tre campi:
    alimento-note-data
    vorrei che il campo "data "si aggiorna in automatico (al giorno corrente) quando il campo "note" viene aggiornato.
    Congiuntivi a parte, io ho capito che "Dopo aggiornamento" di [note] deve avvenire l'impostazione automatica di:
    Me![data]=Date()
  • Re: Aggiornamento campo in automatico

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    nicolass ha scritto:


    ho una maschera con tre campi:
    alimento-note-data
    vorrei che il campo "data "si aggiorna in automatico (al giorno corrente) quando il campo "note" viene aggiornato.
    Congiuntivi a parte, io ho capito che "Dopo aggiornamento" di [note] deve avvenire l'impostazione automatica di:
    Me![data]=Date()
    Si usa SEMPRE il Prima che espone il CANCEL, e non scappa all'evento come invece l'Afeter che da codice non genera Evento e di conseguenza controllo... possibile non hai ancora imparato...!?
  • Re: Aggiornamento campo in automatico

    Buonasera
    ringrazio alex per la puntualizzazione sui "congiuntivi"....ma per un vechietto (57 anni)che scrive da un smartphone....l'errore ci puo' stare...a parte tutto....ho seguito il tuo consiglio e di osvaldo: proprietà campo [note],evento "prima di aggiornare";me.data=date() ...ok funziona
    me.data=date() e funziona.
    vi ringrazio per l'ennesima volta
    Nicolas
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte