Aggiornamento Excel da Access

di il
12 risposte

Aggiornamento Excel da Access

Ciao,
Ho un file Excel collegato ad Access, come posso aggiornarlo direttamente da Access senza doverlo aprire?
Grazie

12 Risposte

  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Cosa devi aggiornare?
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Io non capisco cosa intendi per "collegato". Più semplicemente mi viene da pensare che se Access produce una tabella/query, essa può essere ESPORTATA in Excel. Automatizzando con una semplice istruzione VBA, Access aggiorna automaticamente il file.xls senza aprirlo e senza che ti venga chiesto se vuoi aggiornarlo.
    Se le cose non stanno così, spiegati meglio.
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Ho collegato una tabella di Access in un file Excel, aprendo Excel nel menù dati c'è il pulsante aggiorna, cliccandoci sopra il file Excel si aggiorna con i dati contenuti nelle tabella di Access, vorrei fare tutto ciò direttamente da Access se possibile.
    Grazie
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    A cosa ti serve avere un file Excel che rispecchia gli stessi dati di una tabella Access? Fai tutto con Access.
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Cerco escamotage alla mia ignoranza in programmazione.
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    L'unico escamotage è lo studio sui libri per il tempo che ci vuole. Queste cose non si improvvisano...
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Non programmo per professione e studio altro, cerco di aiutarmi con Access nel mio lavoro e quando ho difficoltà chiedo aiuto.
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Quando hai tutto su Access, lavora su quello, Excel non ti serve più.
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Nessun aiuto
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Pippo42 ha scritto:


    Nessun aiuto
    In pochenparole molto concise...che tipo di aiuto ti aspetti...?
    Per farlo serve codice... VBA applicato alla libreria di Excel... perché quando dici senza aprirlo forse non hai riflettuto su quello.che dicevi... aprirlo è obbligatorio, ma ci sono molti modi per farlo e non necessariamente manualmente anzi...
    Detto ciò se la premessa è che non sei un programmatore... fatico a pesare tu possa essere in grado, ne consegue che la mia interpretazione della tua richiesta è che tu voglia codice PAPPAPRONTA... vietato dal regolamento che sicuramente hai letto.

    Quind se mi sbaglio spiega meglio...
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Non sbagli
  • Re: Aggiornamento Excel da Access

    Pippo42 ha scritto:


    Non sbagli
    Argomento che si può chiudere per il Forum.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte