Aiuto su bloccaggio maschera

di il
26 risposte

Aiuto su bloccaggio maschera

Ragazzi salve a tutti sono nuovo di qui
Mi serve un aiuto
sto facendo un databese dovre avro una maschera di inserimento dati che una volta salvata non potra essere modificata...come posso fare??
in piu dovro limitare il numero delle pagine a 300 ( ogni inserimento è una pagina)
sono alle prime armi con access
grazie ancora a tutti

26 Risposte

  • Re: Aiuto su bloccaggio maschera

    Ragazzi salve a tutti sono nuovo di qui
    Mi serve un aiuto
    sto facendo un databese dovre avro una maschera di inserimento dati che una volta salvata non potra essere modificata...come posso fare??
    in piu dovro limitare il numero delle pagine a 300 ( ogni inserimento è una pagina)
    sono alle prime armi con access
    grazie ancora a tutti
    Ciao

    Ricapitoliamo...
    da quello che hai scritto ho capito (in relaltà ho dovuto immaginare perchè hai fornito un quadro davvero poco chiaro di quello che devi fare)...

    Hai una Tabella...
    Hai una maschera di inserimento dati che ti valorizza, un record alla volta, tale tabella...
    Hai un report basato su tale tabella (che immagino tu richiami dalla maschera) dove ad ogni record corrisponde (o deve corrispondere?) una pagina da stampare.... (oppure per "pagina" intendi il semplice passaggio da un record ad un altro nella maschera?)

    e la tua richiesta dovrebbe (condizionale) essere:
    Posso bloccare la maschera? ... ma che significa???
    forse intendi bloccare i record che hai già inserito nella maschera?
    ...e vuoi che i record inseriti nella tabella non superino 300?

    Cerca di essere un pò più dettagliato...

    Saluti
  • Re: Aiuto su bloccaggio maschera

    Ciao hai ragione ..allora io ho una tabella con dei campi
    Ho creato una maschera per l inserimento dei valori ( nome data note ecc ecc)
    Vorrei che questi dati una volta inseriti non siano più modificabili magari dopo il salvataggio