Aiuto con maschera nella maschera

di il
2 risposte

Aiuto con maschera nella maschera

Buongiorno,
ho questo problema di codice molto probabilmente, ma non riesco a trovare l'errore.
In pratica, ho due maschere (01 & 02) che per richiesta ho inserito una dentro l'altra (la maschera 02 dentro la 01).

Ora, nella maschera 02 ci sono due valori: Marca e Modello, che fanno riferimento ad una tabella. Questi dati nella maschera 02 vengono visualizzati in una casella combinata, con la seguente query:
Marca:
SELECT Tbl_marca_modello.MARCA
FROM Tbl_marca_modello
GROUP BY Tbl_marca_modello.MARCA
ORDER BY Tbl_marca_modello.MARCA;

Modello:
SELECT Tbl_marca_modello.MODELLO, Tbl_marca_modello.MARCA
FROM Tbl_marca_modello
GROUP BY Tbl_marca_modello.MODELLO, Tbl_marca_modello.MARCA
HAVING (((Tbl_marca_modello.MARCA)=[Forms]![02_Inserimento Mezzi]![marca]))
ORDER BY Tbl_marca_modello.MARCA;

Ora il mio problema è che presa singolarmente la maschera 02 funziona tutto correttamente, appena la metto nella 01 viene fuori l'errore allegato. Che più che messaggio di errore è un popup in cui mi si chiede di inserire un valore nella casella Marca, infatti una volta inserito funziona. Però io non voglio che esca quel popup ma che l'inserimento sia da casella combinata come dovrebbe essere.
Penso che sia dovuto al fatto che il nome della maschera 02 sia cambiato ora che è nella 01, ma non riesco a capire in che modo.

Grazie in anticipo dell'aiuto
Allegati:
22197_b8bc25e48c1102fea2b1b0dff4af0e00.png
22197_b8bc25e48c1102fea2b1b0dff4af0e00.png

2 Risposte

  • Re: Aiuto con maschera nella maschera

    Di cosa parlano Maschera01 e Maschera02?
    Potresti descrivere dettagliatamente il tuo scenario tabelle (nomi tabelle, nomi campi, relazioni)?
    Cosa gestisce il tuo database?
  • Re: Aiuto con maschera nella maschera

    Ciao Osvaldo, dopo svariati tentativi andati a vuoto ho scoperto che quando si ha un una maschera e una sottomaschera, per identificar e la sottomaschera si deve scrivere [Forms]![Maschera]![sottomaschera]! , e io non mettevo la "[Maschera]"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte