Aiuto sulla creazione di una maschera.

di Anonimizzato13341 il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• OsvaldoLaviosa ha scritto:

Lucky72 ha scritto:

Diciamo che ho una terza tabella sempre collegata alle altre due tramite il campo "matricola", e in questa tabella c'è un campo inerente sempre ai nomi che vorrei aggiungere nella maschera.
    Che vuol dire "collegata alle altre due"? O è relazionata con una oppure con l'altra. Quando ti dicevo della spiegazione contestuale, voglio dire che devi sempre specificare nomi di tabella, nomi di campo e relazioni, altrimenti non capiamo perchè vuoi fare questo oppure quello.
    OK.
    Cerco di essere il più pratico possibile:
    Nella seconda tabella c'è un campo con un codice relativo alla tipologia dell'assenza:
    Tipo 1,2,3,4,5.
    Nella terza tabella c'è un campo che spiega invece la tipologia dell'assenza:
    1 = Ferie 2012, 2 = Ferie 2013, 3 = Riposo, 4 = malattia e cosi via.
    Vorrei che nella maschera che ho creato grazie a voi, anzichè apparire il campo con 1,2,3,4,5, appaia direttamente la tipologia dell'assenza che ad essi corrisponde Ferie 2013, ferie 2013, etc etc.
    Alla fine il risultato voluto sarebbe che:
    Rossi mario assente dal 07/11/2013 al 10/07/2013 per ferie del 2013
    Anzichè:
    Rossi mario assente dal 07/11/2013 al 10/07/2013 per "2".
    Se serve posso allegare delle immagini.
    Grazie ancora
  • Stavolta ritorna alla ribalta il problema della costruzione di una casella combinata ben congeniata. Il file da scaricare dal link da me precedentemente suggerito
    http://www.divshare.com/download/24207510-16
    racconta vari casi, tra cui certamente rientra il tuo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte