Ancora sulle turnazioni

di il
33 risposte

33 Risposte - Pagina 3

  • Re: Ancora sulle turnazioni

    mazda91 ha scritto:


    Ho verificato che in un mese il txt contiene poco meno di 500 record immaginate se il lavoro mi si estende su più mesi cosa mi va a significare.
    Non va a significare nulla. 500 record al mese sono una bazzecola.
    Ovvio che bisogna anche vedere come si fanno i test.

    mazda91 ha scritto:


    Gibra ti segnalo che il link suggerito restituisce pagina non trovata
    Perché il link viene modificato dal forum:
  • Re: Ancora sulle turnazioni

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    1. Usa una tabella di appoggio per ogni volta che fai l'importazione da FileTxt in TabellaAppoggioInizio
    2. Normalizzi TabellaAppoggioInizio in più TabellaAppoggio1, TabellaAppoggio2, TabellaAppoggio3...
    3. Accodi i valori di ogni TabellaAppoggioN nelle tabelle corrispondenti
    4. Quando vedi che tutti i dati sono confluiti correttamente in tutte le tabelle (quelle vere), cancelli i dati da TabellaAppoggioInizio, TabellaAppoggio1, TabellaAppoggio2, TabellaAppoggio3...
    A mio avviso stai complicando le cose inutilmente.
    Infatti non serve alcuna tabella di appoggio, basta 1 sola tabella con i dati importati, che viene aggiornata dal file TXT.
  • Re: Ancora sulle turnazioni

    Ultimo aggiornamento. C'è l'ho fatta. Ecco come: Importa dati di origine in una nuova tabella nel database corrente' anziché 'Collega all'origine creando una nuova tabella collegata'. Qui con una query creo la tabella e la relaziono con la tabella mansioni. Per comodità (anche visiva) creo maschera con i dati della tabella creata e come sottomaschera ci ho messo le mansioni. Il meccanismo è sicuramente contorto. Cosa c'è da fare quando cambiano i dati d'origine: Cancello la tabella importata, importo nuovamente i dati e poi tutto come prima. Ora penso di creare una macro che faccia questa operazioni in un clic. Che ne dite. Grazie
  • Re: Ancora sulle turnazioni

    La logica l'hai capita tu e se ti ci ritrovi, tutto ti ritorna, buon per te.

    mazda91 ha scritto:


    Ora penso di creare una macro che faccia queste operazioni in un clic.
    Se ci riesci sei bravo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte